IMG JPG
IMG JPG

"L'omofobia non è un'opinione"

Se ne parla stasera al Resurb di via Trinitapoli a Cerignola

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa di Resurb Cerignola su un incontro che si terrà questa sera con inizio alle ore 19.30:

"Il 17 maggio 1990 l'Organizzazione mondiale della sanità cancellava l'omosessualità dalla lista delle malattie mentali, ma, purtroppo, ancora oggi sono molti gli episodi di violenza di matrice omofobica: dallo sfottò, figlio di una cultura maschilista ed eterosessista, a quella verbale fino a una violenza fisica. O allo stress quotidiano e continuo che spinge ancora adolescenti e non al suicidio. L'Italia non riconosce come aggravante l'aggressione per motivi di odio per orientamento sessuale o identità di genere e a questa discriminazione si aggiungono tutti i momenti quotidiani di omofobia istituzionalizzata.

Tutti noi possiamo e dobbiamo dire no all'omofobia e alla transfobia, a casa, a scuola, sul luogo di lavoro, perché solo insieme possiamo cambiare le cose. Pertanto Sabato 14 Maggio vi aspettiamo al Resurb alle ore 19.30 per parlarne con Arcigay Foggia, Famiglie Arcobaleno, Agedo e Rete Genitori Rainbow. durante la discussione sarà anche proiettato un video di saluto da parte della Senatrice Monica Cirinnà, relatrice della legge sulle Unioni Civili.
A seguire AperiCena e DJ set."
  • Omofobia
  • Resurb
Altri contenuti a tema
Al ResURb: ExOtago in Concerto Al ResURb: ExOtago in Concerto Unica data in Puglia della band giovedì 8 dicembre alle ore 22,00
Indiegesto, la Giornata della Partecipazione giovanile, ottava edizione Indiegesto, la Giornata della Partecipazione giovanile, ottava edizione Si svolgerà l'11 e il 12 Giugno presso Palazzo Coccia di Cerignola
Suicidio Intellicato, Frattarolo di 'Changes' Foggia: "E' una storia che deve far riflettere" Suicidio Intellicato, Frattarolo di 'Changes' Foggia: "E' una storia che deve far riflettere" "Non lasciamo che dopo l'arcobaleno torni il buio"
Prime dichiarazioni del sindaco sul comunicato dell'on. Scalfarotto Prime dichiarazioni del sindaco sul comunicato dell'on. Scalfarotto "Aiutare e sostenere gli ultimi spetta a tutti noi"
Suicidio Intellicato, Scalfarotto: "Pesa come un macigno sulle coscienze di tutti" Suicidio Intellicato, Scalfarotto: "Pesa come un macigno sulle coscienze di tutti" "Un mondo dove si insabbia la legge contro l’omofobia è un mondo alla rovescia"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.