Assunta Fino
Assunta Fino

“L’evoluzione dell’espressione artistica”, a Bari espone l’artista cerignolana Assunta Fino.

Assunta Fino: “Il gancio col passato, abile trasformatore di ogni mia realtà espressiva. In continua evoluzione e ricerca personale che acquisti e soddisfi il mio continuo palpitante”

Si svolge a Bari, dal 10 al 13 Febbraio, presso la Sala Espositiva della Chiesa "Santa Maria del Carmine" la collettiva d'arte "L'evoluzione dell'espressione artistica" .

L' iniziativa artistica vede l'attivo coinvolgimento di una lunga serie di Associazioni culturali, confraternite e movimenti, la Direzione Artistica di Nancy Gesario (Sezione grafica, Pittura e Scultura) e Marisa De Gregorio (Sezione Fotografia) e la partecipazione, all'esposizione della Sezione Grafica, Pittura, Scultura e Fotografia, di un elevatissimo numero di artisti tra i nomi più importanti nel panorama regionale e nazionale.

Tra questi la nostra concittadina Assunta Fino che vanta la partecipazione ai più importanti momenti artistici sia nella Regione Puglia che nella Nazione, alle mostre più prestigiose in cui la sua arte ha ottenuto apprezzamenti dai più importanti nomi della critica artistica.

L'artista Fino presenterà 3 opere. Due realizzate con la tecnica del WineArt, 8 vini rossi miscelati e bolliti fino all'ottenimento della giusta densità stesura. La collettiva è incentrata sulla Evoluzione Artistica manifesta in ogni sua intima forma espressiva.

Poche le parole dichiarate alla nostra Redazione dall'Artista Assunta Fino, parole che racchiudono in poche battute anni di studio espressivo, tecniche approfondite dal dialogo con i colori, decenni di passione per l'arte e la tela in una continua ricerca della soddisfazione emotiva:

"Il gancio col passato, abile trasformatore di ogni mia realtà espressiva. In continua evoluzione e ricerca personale che acquisti e soddisfi il mio continuo palpitante"
1 fotoCollettiva d'arte
Collettiva darte
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.