Antonio Lionetti
Antonio Lionetti

L'assessore Lionetti si esprime sull'Autorizzazione Integrata Ambientale concessa alla Soc. Ecolav.

Nota stampa pubblica dell'assessore all'ambiente del Comune di Cerignola

Pubblichiamo di seguito una nota stampa dell'assessore Lionetti: "Ieri la Giunta ha deliberato di ricorrere al TAR avverso l'Autorizzazione Integrata Ambientale concessa alla Soc. Ecolav lo scorso 27 luglio.
Un atto doveroso a significazione, qualora ve ne fosse ancora la necessità, di quanto l'Amministrazione sia sensibile alle tematiche ambientali e di salvaguardia della salute pubblica.
Spero si spengano tutte le inutili e pretestuose polemiche nate all'indomani della Conferenza dei Servizi tenutasi il giorno 1 luglio 2015.
Conferenza a cui l'Amministrazione non ha partecipato essendo oggettivamente impossibilitata ad esprimere un parere di merito, atteso che erano trascorsi solo pochi giorni dall'insediamento.
Va tra l'altro evidenziato che in Conferenza di Servizi non ci va il Sindaco né tantomeno l'Assessore al ramo, ma il Dirigente di Settore, in quanto non si esprimono pareri politici ma squisitamente tecnici.
Ad ogni buon fine, si è ritenuto di porre la decisione presa dalla Regione Puglia all'attenzione degli dei giudici del TAR, disposizione che ritengo tuteli maggiormente gli interessi di tutta la comunità cittadina.
Le sterili e poco costruttive critiche dell'opposizione non trovano ancora una volta alcun fondamento.
In tema ambientale e tutela della salute si sta facendo tanto e i risultati arriveranno, fermo restando che 15 anni di assoluta negligenza non possono essere recuperati in appena 4 mesi di mandato governativo.
A chi ulula alla luna dico solo di guardarsi alle spalle e prendere atto che il degrado in cui si trova Cerignola è frutto di scelte errate fatte da chi ci ha governato precedentemente, non sono certamente effetti delle decisioni politiche del Sindaco Franco Metta.


Assessore all'Ambiente
Lionetti Antonio"
  • Cerignola
  • cerignola viva
  • cerignola campagna
  • cerignolani
  • cerignolano
  • cerignolamo
  • Comune di Cerignola
Altri contenuti a tema
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Terminati gli interventi di rifacimento della segnaletica presso la Stazione di Cerignola Campagna Terminati gli interventi di rifacimento della segnaletica presso la Stazione di Cerignola Campagna Inseriti anche gli stalli per bus e disabili
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Situati nel quartiere San Samuele, saranno gestiti dalla cooperativa sociale “Albachiara”
Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile L’importo stanziato dalla Regione Puglia è di 55 mila euro
Heritage of the Apulia Experience: tre giorni per raccontare Territorio ed eccellenze a Cerignola Heritage of the Apulia Experience: tre giorni per raccontare Territorio ed eccellenze a Cerignola L’iniziativa sarà presentata mercoledì 4 Dicembre a Palazzo di Città
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.