Antonio Lionetti
Antonio Lionetti

L'Assessore Lionetti si esprime sul depuratore cittadino

Comunicato stampa dell'Assessore all'Ambiente

Riportiamo il seguente comunicato dell'Assessore all'Ambiente, Antonio Lionetti, appena giunto in redazione:

"Il depuratore cittadino funziona male!
Non ho alcuna intenzione di sottacere questa grave criticità e farò tutto ciò che è in mio potere per addivenire ad una rapida soluzione.
L'ARPA attesta periodicamente che il depuratore non svolge correttamente il processo di purificazione dei reflui cittadini.
Tale circostanza non è episodica ma si constata senza soluzione di continuità da diversi anni.
Una emergenza tra le tante lasciataci in eredità dalla precedente Amministrazione.
Sin dai primi giorni di mandato ho preso a cuore la problematica, presumibilmente fonte degli odori insopportabili che, soprattutto nelle ore serali, ammorbano la città e in particolar modo alcune zone residenziali.
Purtroppo, però, ad oggi si è prodotta solo corrispondenza inutile senza che si sia individuato alcun percorso risolutivo.
Chiaro che non spetta solo al Sindaco affrontare il problema e né io né il Sindaco siamo più disposti a tollerare ulteriori perdite di tempo.
Ho chiesto ed ottenuto dal primo cittadino un impegno più deciso e così con una missiva datata 28 gennaio, si sono invitati per il 19 p.v., presso Palazzo di Città, rappresentanti della Prefettura, della Regione Puglia, della Provincia, dell'Arpa e dell'Acquedotto Pugliese per sedersi intorno ad un tavolo e definire congiuntamente la strada da intraprendere per mettere fine a questo disagio cittadino oltre che grave e continuativo pregiudizio ambientale."

  • Cerignola
  • ambiente
  • cerignolano
  • Lionetti
  • depuratore
  • CerignolaNews
Altri contenuti a tema
Raccolta differenziata, la Commissione Ambiente di Cerignola incontra Teknoservice Raccolta differenziata, la Commissione Ambiente di Cerignola incontra Teknoservice Allo studio strategie e soluzioni operative per migliorare il servizio
Ripulito il canale  Scarafone utilizzato come discarica Ripulito il canale Scarafone utilizzato come discarica Grazie ai fondi regionali sono state ripulite le aree soffocate da scarti di lavorazione e rifiuti ingombranti
Emergenza ratti a Cerignola: aumentato il numero di trappole Emergenza ratti a Cerignola: aumentato il numero di trappole Dagnelli: "Situazioni come via Fra Daniele ci danno l’idea di cosa comporti sversare continuamente rifiuti: topi, sporco, danni all’ambiente"
Roghi di rifiuti in agro di Cerignola: l’assessore all’ambiente scrive alle istituzioni regionali e provinciali Roghi di rifiuti in agro di Cerignola: l’assessore all’ambiente scrive alle istituzioni regionali e provinciali Nella nota la richiesta di intensificare i controlli e la disponibilità a trovare soluzioni efficaci e condivise
Notte in Giro per l’Ambiente a Cerignola: un programma ricchissimo Notte in Giro per l’Ambiente a Cerignola: un programma ricchissimo Il concerto di Serena Brancale chiuderà la nuova edizione della Notte dedicata alla sport
Il cerignolano Luciano Magaldi Sardella consegue il dottorato all'Harvard University Il cerignolano Luciano Magaldi Sardella consegue il dottorato all'Harvard University Il giovane è oggi una figura di rilievo nel panorama accademico dell’Ivy League
Avviata la piantumazione degli alberi in diverse zone di Cerignola Avviata la piantumazione degli alberi in diverse zone di Cerignola Lasalvia: “L’attività di questi giorni è finalizzata a rendere la nostra città più bella e green"
Comuni Ricicloni 2023, Cerignola tra le città virtuose della Capitanata Comuni Ricicloni 2023, Cerignola tra le città virtuose della Capitanata La percentuale di raccolta differenziata si attesta al 69,7 % con un incremento del 15,1 % rispetto al 2022
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.