Antonio Lionetti
Antonio Lionetti
Vita di città

L'assessore Lionetti interviene sul problema dei ratti in città.

Lionetti: "Confermo il nostro impegno per risolvere presto il problema".

Pubblichiamo una nota stampa dell'Assessore Lionetti:
"Ricevo ancora segnalazioni, poche ad onor del vero, sulla presenza di ratti in città.
Confermo che l'attività di derattizzazione da parte della ditta affidataria del servizio è continua da quasi un anno.
Fronteggiare questo delicato problema evidentemente è una priorità assoluta per l'Amministrazione e il sottoscritto riserva la massima attenzione al disagio della diffusione dei ratti, che purtroppo in alcune zone resta di non facile e repentina soluzione.
Fra qualche giorno renderò noti i dati degli interventi effettuati, dei risultati raggiunti e dei programmi futuri, certo di poter già affermare che rispetto ad un anno fa la situazione è meno allarmante e che ho buone ragioni di credere che migliorerà ancora.
Si opera in un territorio trascurato per anni, dove il ciclo di gestione dei rifiuti urbani è decisamente da perfezionare e dove il livello di inciviltà è ancora molto alto.
Sto lavorando senza sosta anche su queste due rilevanti questioni, che sono alla base di qualsiasi programma di potenziamento dell'igiene pubblica.
Allo stolto che continua a pubblicare video amatoriali con uno/due ratti in circolazione, semmai anche non di Cerignola, tengo a precisare che in nessuna parte del mondo si è riusciti ad estinguere la specie e che una buona attività di derattizzazione può tendere solo a limitarne la proliferazione.
Sempre allo stesso stolto, dico che né io né il Sindaco alleviamo ratti e che vorremmo entrambi vivere in una città più pulita e che a differenza sua lavoriamo per il raggiungimento di questo obiettivo, anziché non perdere occasione per disonorare la propria città.
Assessore all'Ambiente e alla Salute
Lionetti Antonio"
  • antonio lionetti
  • Notizie Cerignola
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.