Dipinto Valentina Savina Vurchio
Dipinto Valentina Savina Vurchio

L’artista pugliese Savina Vurchio al Concorso Nazionale di pittura sacra dedicato a San Rocco

Tra Arte e Fede: Valentina Savina Vurchio Concorso nazionale di pittura sacra “Un dipinto per San Rocco”

Anche l'artista Valentina Savina Vurchio, partecipa con una nuova creazione pittorica, alla seconda edizione del Concorso nazionale di pittura sacra "Un dipinto per San Rocco" promosso dall'Associazione europea "Amici di San Rocco", fondata da Fratel Costantino De Bellis. L'Associazione, invita i pittori ad esprimere la devozione a colori, trasmettendo l'amore per il culto del pellegrino di Dio, invocato sempre dai fedeli, soprattutto nei momenti di difficoltà.

L'artista Vurchio ritrae il Santo pellegrino di Montpellier, protettore contro la peste, le malattie e le catastrofi naturali immerso in un campo di girasoli, guarda verso il cielo illuminato dallo Spirito Santo e il suo volto incontra l'Eucarestia da cui fuoriescono raggi di Luce e Misericordia.

I dipinti sono ricchi di simboli significativi, così come i girasoli seguono il sole, i Santi seguono Dio. La Luce Sacra illumina per intero lo scenario conferendo all'opera un carattere cristiano.
L'opera racconta l'affidamento a San Rocco in questo tragico periodo di pandemia, si trasforma in una Preghiera espressa attraverso l'arte di mescolare i colori.

Il titolo "Sui sentieri di San Rocco Pellegrino, il virologo di Dio" mette in risalto il tema centrale di questo Concorso. Si tratta di un dipinto eseguito con tecnica ad olio su tela e le sfumature delicate evocano l'acquerello nella trasparenza delle sovrapposizioni di colore sulla superficie ampia.
La mostra si svolgerà dal 26 al 30 Maggio 2021 presso Villa Nigra a Miasino (Novara).
3 fotoFoto dipinto Valentina Savina Vurchio,
Dipinto Valentina Savina VurchioDipinto Valentina Savina Vurchio fotoDipinto Valentina Savina Vurchio foto
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.