Colonia Estiva ultra 65
Colonia Estiva ultra 65
Territorio

L'Amministrazione Comunale organizza la colonia marina per gli ultra sessantacinquenni

Pezzano: “Considero gli anziani una risorsa per la nostra comunità"

Sempre più anziani vivono una quotidiana emergenza sociale, rappresentata dall'isolamento fisico e relazionale. Partendo proprio da questi presupposti l'Amministrazione Comunale di Cerignola ha indetto un avviso finalizzato ad organizzare una Colonia Marina a Favore di Persone ultra sessantacinquenni, residenti nel comune di Cerignola.

"Al seguito delle molte iniziative organizzate da questo Assessorato - dichiara Pezzano, Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro del comune ofantino -che hanno visto il coinvolgimento della categoria degli ultra sessantacinquenni, stiamo procedendo a fare sempre più rete con ulteriori momenti di condivisione come quello della Colonia Marina".

Il mese di Luglio è quello individuato per realizzare la Colonia Marina che avrà una durata di dieci giorni consecutivi, esclusi sabato e domenica. Saranno garantiti i servizi di trasporto ed assistenza effettuata da personale qualificato. E' necessario, inoltre, per presentare l'istanza di partecipazione, il possesso di alcuni requisiti, ovvero l'essere non coniugati/e, separati/e o vedovi/e; la domanda può essere presentata a partire da lunedì 4 a venerdì 22 giugno presso lo 'Sportello del Welfare', sito a piano terra di Palazzo di Città, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e il martedì ed il giovedì dalle ore 16 alle ore 20.

"Non intendiamo affatto lasciare in stato di isolamento fisico e relazionale nessuna categoria di persone a partire dai minori sino a giungere ai più adulti come in questo caso. Sono convinto che da occasioni d'integrazione come questa si creano opportunità di inserimento sociale tali interessare un'intera comunità". Conclude Pezzano.

Per tutte le informazioni e per la compilazione della domanda è possibile rivolgersi allo 'Sportello del Welfare' o sul sito istituzionale del Comune di Cerignola (www.comune.cerignola.fg.it).
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Anniversario della morte di Salvatore Tatarella, ex Sindaco di Cerignola: il ricordo di Franco Metta Un messaggio colmo di stima e gratitudine nella rubrica social “Buongiorno Cerignola”
Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Franco Metta candidato alle prossime elezioni” Il Segretario cittadino del partito politico ha pubblicato un video in cui diffonde la notizia
La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social La questione delle fontane a Cerignola: ne parla anche Franco Metta nella sua rubrica social L’ex Sindaco si rifà ad una nota di Carlo Dercole pubblicata sull’argomento
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.