Giustizia per Donato
Giustizia per Donato
Territorio

L' 8 maggio la comunità cittadina ricorda Donato Monopoli

Alle ore 17:30 raduno in Piazza Duomo, alle ore 18:00 la messa celebrata da Vescovo mons. Luigi Renna, dalle ore 19:00 alle ore 20:00 il sit-in

8 maggio 2019, dopo circa sette mesi di agonia il concittadino 26enne Donato Monopoli spirava. Nulla da fare per il giovane cerignolano che lottò fino allo stremo delle forze, nulla da fare per i familiari che non lasciarono un solo minuto la mano del proprio ragazzo, nulla da fare per i sanitari che per lunghi mesi tentarono di tenere in vita Donato, nulla da fare per l'intera comunità cittadina che pregò incessantemente perché il proprio concittadino potesse tornare tra la sua gente. Quell'8 maggio 2019 si spense la luce della speranza e la drammatica e triste realtà schiaffeggiò l'intera città di Cerignola.

Troppo gravi le conseguenze riportate dopo quella maledetta rissa nella discoteca foggiana, troppo gravi le lesioni, troppo violenti le percosse e troppo tempo per ottenere giustizia.

"Giustizia per Donato" ha gridato per circa due anni l'intera comunità cittadina, "Giustizia per Donato" hanno scritto sui muri, sui cartelloni, negli stadi, nei palazzetti dello sport i giovani cerignolani, "Giustizia per Donato" nelle piazze, per il corso, nei parchi.

Il 22 maggio, in Tribunale, il processo a carico dei due imputati indiziati per l'omicidio di Donato Monopoli entrerà nel vivo. Si celebrerà con il rito abbreviato, concesso dal G.I.P. su istanza degli avvocati difensori dei due indiziati, il 22 maggio la comunità cittadina assisterà, osserverà, attenderà giustizia.

Occorre sempre ricordare Donato, tenere alta l'attenzione, manifestare perché giustizia sia fatta e attestare la vicinanza dell'intera comunità cittadina alla famiglia... a Donato Monopoli.
L'8 maggio si svolgerà una manifestazione promossa dalla famiglia Monopoli in collaborazione con Vincenzo Erinnio, già consigliere Comunale, il raduno avrà inizio in Piazza duomo alle ore 17:30, alle ore 18:00 è prevista una Santa Messa celebrata dal Vescovo della Diocesi di Cerignola - Ascoli Satriano, mons. Luigi Renna, dopo il rito religioso seguirà il sit-in dalle ore 19:00 alle 20:00.
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Giustizia per Donato
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.