Don Pasquale Cotugno con due operatori del centro. <span>Foto YouTube 8xmille</span>
Don Pasquale Cotugno con due operatori del centro. Foto YouTube 8xmille
Territorio

Kit per l’igiene personale agli indigenti: l’iniziativa della Caritas diocesana di Cerignola

In occasione delle festa patronale sarà offerto il pranzo per circa 200 persone

Gli stagionali giunti a Cerignola per lavorare nei campi fanno capo alla Caritas diocesana, che attraverso il quotidiano lavoro dei volontari cerca di offrire un aiuto per affrontare le difficoltà e l'indigenza legate alla loro situazione.

Don Pasquale Cotugno, direttore della Caritas, ha annunciato l'intenzione di distribuire ai lavoratori stagionali accampati ai margini della città, dei pacchi contenenti kit per l'igiene personale (prodotti e detergenti per la doccia e la barba, dentifricio, spazzolino, disinfettante per le mani).

L'iniziativa solidale-ci tiene a sottolineare il sacerdote- è stata possibile grazie alla sensibilità di alcune attività commerciali e di cittadini particolarmente sensibili e generosi.

I volontari che prestano servizio presso la sede Caritas in Piano San Rocco sono impegnati nella consegna dei pasti durante i giorni feriali, ma eccezionalmente lo faranno anche in occasione della festa in onore della Patrona Maria S.S. di Ripalta.

Nella preparazione del menù domenicale saranno coinvolti alcuni cuochi ucraini, che prepareranno piatti per tutti i gusti. Il primo turno è previsto per le 12.30, si attendono circa 200 persone.
  • Caritas Diocesana Cerignola
Altri contenuti a tema
Alla Casa della Carità di Cerignola serve aiuto urgente per i lavoratori stagionali Alla Casa della Carità di Cerignola serve aiuto urgente per i lavoratori stagionali L’appello disperato di Don Carmine sui social: “Ci sono ragazzini che chiedono cibo dicendo: ho fame”
Emergenza stagionali a Cerignola: uomini accampati senza servizi igienici nei pressi della LIDL Emergenza stagionali a Cerignola: uomini accampati senza servizi igienici nei pressi della LIDL La Caritas ha chiesto l’aiuto di volontari in Piano S. Rocco, ma la situazione è grave anche altrove
Caritas Cerignola cerca volontari per emergenza lavoratori stagionali Caritas Cerignola cerca volontari per emergenza lavoratori stagionali Nel silenzio delle istituzioni gli operatori fanno appello alla solidarietà per fronteggiare la situazione
Sottoscritto il Protocollo di Intesa tra Fai Cisl di Foggia e Caritas di Cerignola Sottoscritto il Protocollo di Intesa tra Fai Cisl di Foggia e Caritas di Cerignola L'obiettivo è promuovere processi di integrazione, di formazione, conoscenza e solidarietà sociale
Cooperativa Pietra di Scarto e Caritas di Cerignola al Premio Internazionale Chiara Lubich a Pompei Cooperativa Pietra di Scarto e Caritas di Cerignola al Premio Internazionale Chiara Lubich a Pompei Giunto alla 13esima edizione, il premio è ideato e promosso dall’Associazione “Mondo Nuovo” di Manfredonia
Il 9 febbraio un convegno organizzato dalla Caritas  della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano Il 9 febbraio un convegno organizzato dalla Caritas della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano L'incontro si chiama “Prendersi cura dell’anello debole”
Torna “Salsa Bakhita”: Caritas e “Pietra di Scarto” di Cerignola nel ghetto di Tre Titoli per coltivare dignità Torna “Salsa Bakhita”: Caritas e “Pietra di Scarto” di Cerignola nel ghetto di Tre Titoli per coltivare dignità Un prodotto che racconta storie di riscatto dallo sfruttamento e dall’esclusione sociale
“Nella mia ora di libertà”: a Cerignola un progetto per la giustizia riparativa “Nella mia ora di libertà”: a Cerignola un progetto per la giustizia riparativa L’impegno della Caritas diocesana per l’integrazione proseguirà anche nei prossimi mesi
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.