Matteo Renzi
Matteo Renzi

Italia Viva alle Regionali 2020 correrà in solitaria

Ad annunciarlo è l’ex Premier Matteo Renzi. “In Puglia, forse perderemo, ma avremo un candidato diverso da Emiliano e da Fitto”

L'ex Premier Matteo Renzi annuncia che Italia Viva correrà in solitaria con un proprio candidato alla Presidenza della Regione Puglia. Lo dichiara nel corso della trasmissione "L'Aria che Tira", andata in onda su LA7.

Un Renzi che spiazza lo schieramento di centrosinistra che vede Michele Emiliano candidato per la seconda volta alle Regionali 2020, che sottolinea la propria distanza dalle primarie, tenutesi il 12 Gennaio, marcando la lontananza da centrosinistra ed il consequenziale intento di correre in solitaria:

«In Puglia, forse perderemo, ma avremo un candidato diverso da Emiliano e da Fitto – afferma Matteo Renzi nel corso della trasmissione - Un candidato che farà campagna elettorale per la Puglia. Non sono d'accordo con il Pd su alcune cose, ad esempio in Puglia appoggerà Emiliano, il governatore uscente. Io ho grandissimo rispetto per lui ma guardo la storia e dico che la Puglia di Emiliano è l'emblema di una alleanza culturale tra il grillismo e quella parte di sinistra che non amo troppo».

ILVA, TAP, Xilella, Banca Popolare di Bari alla base di una forte divergenza politica con Michele Emiliano ed il PD che lo sostiene, quello stesso PD che non riesce a comprendere le motivazioni per cui Renzi, già Premier della coalizione di centro sinistra e già segretario dello stesso PD, non abbia voluto presentare un proprio candidato alle primarie preferendo correre in solitaria fuori dalla coalizione del centrosinistra.

Al momento, intanto, Matteo Renzi non ha un nome, non ha un candidato! Afferma che è in attesa di vedere l'esito delle regionali in Emilia per poi pensare alla Regione Puglia indicando il mese di Febbraio determinante per la decisione del nome da spendere per il candidato pugliese, quello che Italia Viva supporterà e per il quale lotterà affinché sia eletto Governatore.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Regionali 2020
  • Matteo Renzi
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.