
Istituto "Don Bosco - Battisti". Onorati di ricevere il premio “Miglior stand” in occasione del 25 Novembre.
Esprimo la profonda soddisfazione emersa dalla partecipazione agli eventi organizzati dall’Assessorato alle Politiche Sociali della nostra città in occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”.
Cerignola - mercoledì 29 novembre 2017
17.06 Comunicato Stampa
Egregio Direttore di CerignolaViva, desidero esprimere la profonda soddisfazione emersa dalla partecipazione agli eventi organizzati dall'Assessorato alle Politiche Sociali della nostra città in occasione della "Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne".
Una bellissima occasione, per i nostri studenti, per riflettere ed esprimersi su un tema così delicato e drammatico.
L'Istituzione Scolastica che dirigo, l'Istituto Comprensivo "Don Bosco-Battisti", ha avuto l'onore di ricevere il premio "Miglior stand" tra quelli in gara in Piazza Matteotti, allestito dagli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado, a cura della prof.ssa Giovanna Strafezza, con la collaborazione del prof. Vincenzo Albore e le prof.sse Stefania Spadaccino e Maria Rosaria Mancini e, di ciò, ne siamo veramente entusiasti. L'intero importo del premio, Euro 500, verrà interamente devoluto in favore di un'eccellente alunna della nostra scuola, Sara Ciafardoni, apprezzatissima bookblogger, destinataria di un progetto di inclusione scolastica, come riconoscimento al suo proficuo impegno nello studio, nonostante le difficoltà. Lo stand, inoltre, è stato progettato ispirandosi alle pagine del libro che questa brillante studentessa ha scritto "Io, Sara, dalla A alla Z", Enteredizioni, 2015, nel quale questa scrittrice in erba affronta il tema del femminicidio.
Ma, a prescindere da questo gradito riconoscimento, portiamo con noi la soddisfazione di aver condiviso una bellissima esperienza con le scuole di ogni ordine e grado della nostra città in un contenitore fervido e perfettamente coordinato.
Distinti saluti,
D. S. Prof.ssa Giustina Specchio
Distinti saluti,
D. S. Prof.ssa Giustina Specchio