Emiliano_Bellanova_Fitto_Laricchia
Emiliano_Bellanova_Fitto_Laricchia

Ipotesi Bellanova per Italia Viva, Fitto non ufficiale

Spaccatura nel centrosinistra che potrebbe presentarsi con due candidati. Il centrodestra non approfitta della rottura. Unico candidato certo quello del M5S

Italia Viva di Matteo Renzi decide di partecipare in grande stile alle regionali 2020. Dopo il chiarissimo il NO a Michele Emiliano, candidato ufficiale dello schieramento di centrosinistra dopo l'esito positivo ottenuto alle primarie di gennaio, il neo partito dell'ex Presidente del Consiglio dei Ministri ipotizza la candidatura alla presidenza della Regione Puglia di Teresa Bellanova, attuale Ministro delle Politiche Agricole e Presidente di Italia Viva.

Un nome di peso che andrebbe a rendere più complesse le possibilità di vittoria di Michele Emiliano evidenziando una totale spaccatura del centrosinistra che, a pochi mesi dalle elezioni, potrebbe presentarsi con due candidati diversi e la consequenziale dispersione di voti.

E se lo schieramento di centrosinistra si mostra sempre più spaccato, dal versante centrodestra non arriva ancora una candidatura capace di mettere insieme le varie parti. Se per Giorgia Meloni il nome di Raffaele Fitto non può essere messo in discussione, visti gli accordi precedenti con Lega e Forza Italia, Matteo Salvini si mostra poco concorde temporeggiando. Si vocifera di mal di pancia piuttosto cronici da parte di molti leghisti pugliesi, ex fittiani, che non si identificherebbero con la candidatura di Fitto alla Presidenza della Regione Puglia.

L'unica candidatura certa, al momento, è quella del Movimento 5 Stelle che, alle regionarie 2020, si è espresso con Antonella Laricchia.
  • Fitto
  • notizie
  • Michele Emiliano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Antonella Laricchia
Altri contenuti a tema
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Regione Puglia, indiscrezioni su Emiliano: verso il “no” al terzo mandato? Regione Puglia, indiscrezioni su Emiliano: verso il “no” al terzo mandato? Le prossime elezioni avranno ripercussioni sugli assetti regionali: cosa potrebbe cambiare
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.