Iposea Udas Volley
Iposea Udas Volley
Sport

Iposea Udas Volley, sconfitta casalinga con Prisma Asem Bari

Al "Pala Di Leo" termina 3-2 per la squadra ospite

Non è iniziato nel migliore dei modi il 2016 per l'Iposea Udas Volley. La squadra cerignolana ha perso due gare consecutive e ha conquistato un solo punto. Al "Pala Di Leo", ieri pomeriggio, con l'Asem Bari è arrivata la sconfitta al tie-break (25-16/ 15-25/ 24-26/ 25-20/ 14-16) al termine di una partita rocambolesca, molto tesa e densa di emozioni.

I mister Leo Castellaneta e Roberto Ferraro si affidano alla formazione già collaudata. Leone in regia, Toma opposto, Mancini e Mitidieri al centro, Durante e Garofalo laterali e il libero Bisci.
L'allenatore ospite, Francesco Valente, opta per la diagonale formata dal palleggiatore Mazzarelli e l'opposto Mancini, i centrali De Tellis e Ruggero, gli schiacciatori Incampo e Martielli e il libero Dammarco.

L'Iposea Udas Volley parte con il piede schiacciato sull'acceleratore. Nel primo set funziona tutto: ottime percentuali a muro e in battuta, cambio palla efficace, concentrazione e determinazione a farla da padrone. La squadra cerignolana allunga ulteriormente nella fase decisiva del parziale e conquista agevolmente la prima frazione.

Il meccanismo si inceppa, però, nel secondo set. L'inizio è da incubi: gli ospiti si portano sul 6-1 e mantengono il vantaggio fino alla fine. I biancoazzurri provano una timida reazione nella parte centrale del periodo, ma non riescono a recuperare il gap iniziale. Dopo le prime frazioni, le due formazioni sembrano trovare i giusti equilibri: la gara si fa più emozionante, gli scambi si allungano, si gioca punto a punto. Nel terzo periodo, i cerignolani riescono anche ad annullare un set-point grazie a un muro di Durante, ma la squadra barese riesce a portarsi in vantaggio nel punteggio.

L'equilibrio regna anche nel quarto set. L'Iposea Udas è intenzionata a recuperare lo svantaggio e a portare la partita al tie-break, gli ospiti sono determinati a chiudere il match. Dopo il primo time-out tecnico, gli allenatori cerignolani optano per il cambio della diagonale: entrano il palleggiatore Del Vescovo e l'opposto Petruzzelli e la mossa sembra sortire gli effetti sperati.
Gli ospiti non riescono a trovare le giuste contromisure e si innervosiscono: l'arbitro è costretto ad estrarre il cartellino rosso. L'attacco successivo di Petruzzelli consente agli udassini di giocarsi la gara al tie-break.

La quinta frazione non parte nel migliore dei modi: l'Asem Bari si porta subito avanti e al cambio di campo è in vantaggio di tre punti. L'iposea Udas riesce a recuperare e a sorpassare gli ospiti grazie a un ace di Garofalo. La partita è vibrante, sul parquet i giocatori danno il 100 per cento, anche il pubblico partecipa con ardore.
Ci sono continui cambi di fronte: Petruzzelli riesce ad annullare un primo match-point, ma è la squadra barese a spuntarla 14-16.

«Siamo stati bravi a recuperare la partita nel quarto set- afferma Petruzzelli a fine gara -, è stato un match spigoloso e avvincente. Abbiamo dato il massimo e faccio i complimenti all'Asem Bari per la prestazione».
Sabato prossimo è in programma l'ultima partita del girone d'andata, a Marigliano. «Dopo queste due sconfitte - dichiara il mister Leo Castellaneta - bisogna mantenere la calma, continuare ad allenarsi con la solita intensità, perché solo il lavoro paga e ci permetterà di uscire da questo periodo non felicissimo».

La gara valida per la tredicesima e ultima giornata di andata del girone G del campionato nazionale di serie B2 maschile si disputerà a Marigliano sabato prossimo 23 gennaio alle ore 18:30.

Ufficio stampa IPOSEA UDAS VOLLEY
  • Notizie Cerignola
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.