Iposea Udas Volley
Iposea Udas Volley
Sport

Iposea Udas Volley, sconfitta al tie-break a Marigliano

Ultima del girone d'andata, Castellaneta: «Bilancio positivo»

Nell'ultima gara del girone d'andata, in trasferta a Marigliano, arriva la terza sconfitta consecutiva per l'Iposea Udas Volley. Una gara che si è conclusa al quinto set (25-27/ 25-20/ 25-21/ 24-26/ 15-12) e dunque molto combattuta, giocata punto a punto, ma il tie-break risulta ancora una volta indigesto per la compagine cerignolana.
Per sopperire all'assenza di Bisci, i mister Leo Castellaneta e Roberto Ferraro optano per un cambio tattico: Garofalo prende il posto del libero e Civita gioca da laterale con Durante. Per il resto è la solita formazione con la diagonale formata dal regista Leone e l'opposto Toma e i centrali Mancini e Mitidieri.
La squadra campana di mister Bracciano scende in campo con il palleggiatore Di Giorgio, l'opposto Calabrese, al centro Pecoraro e Rumiano, gli schiacciatori Picariello e Salvatore e il libero Conforti.

La gara è fin da subito avvincente. I giocatori sul parquet vogliono riscattare le ultime prestazioni non brillantissime: entrambe le formazioni arrivano, infatti, da due sconfitte consecutive. Il primo set si gioca punto a punto. Quando una squadra tenta di "scappare", viene prontamente rimontata. L'equilibrio si spezza verso la fine del periodo: Marigliano approfitta delle disattenzioni della formazione udassina e si porta sul 24 a 21. I ragazzi dell'Iposea, però, sono bravi a non mollare e con un piccolo miracolo riescono a rimontare e a portare a casa il primo parziale, annullando ben tre set point.

Nella seconda frazione, l'Iposea Udas parte con il piede sull'acceleratore e nella prima parte del periodo accumula subito un buon vantaggio (6-11). Marigliano ha il merito di resistere, di recuperare e di superare i biancoazzurri nel punteggio nella fase più "calda" del match, riuscendo così a pareggiare il conto dei set.

La partita ora è vibrante e divertente, i sestetti sul parquet lottano su ogni palla, l'atmosfera è bollente anche sugli spalti. Anche nel terzo set i padroni di casa creano il gap decisivo verso la fine del periodo e si portano in vantaggio nel punteggio.

La quarta frazione è dunque fondamentale per i ragazzi dell'Iposea Udas. I biancoazzurri approcciano il set nel modo migliore possibile e mantengono un discreto vantaggio per tutto il periodo. Riescono a resistere a un tentativo di rimonta dei padroni di casa e a portare la gara al tie-break.

Il quinto set è la solita girandola di emozioni: le due squadre si equivalgono, ci sono continui sorpassi e controsorpassi, i giocatori mettono in campo tutte le energie residue rimaste. L'equilibrio si spezza sul finire del tie-break: Marigliano conquista tre punti consecutivi e porta a casa la vittoria.

«Poche volte mi capita di non arrabbiarmi per una sconfitta - dichiara a fine gara Leo Castellaneta -. Oggi abbiamo giocato da squadra, siamo riusciti a conquistare un buon punto che ci permette di terminare il girone d'andata al secondo posto: posso ritenermi soddisfatto».
«Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di rientrare tra le prime tre della classifica a metà stagione - spiega lo schiacciatore Vincenzo Civita -. Ora dobbiamo lavorare al meglio per continuare così anche nel girone di ritorno, a partire già dalla prossima gara con Gioia del Colle».

Dunque ancora una trasferta alla ripresa tra due settimane. La gara valida per la prima giornata di ritorno del girone G del campionato nazionale di serie B2 maschile si disputerà a Gioia del Colle domenica 7 febbraio alle ore 18.
  • Cerignola
  • cerignolano
  • Iposea Udas Volley Cerignola
Altri contenuti a tema
Il cerignolano Luciano Magaldi Sardella consegue il dottorato all'Harvard University Il cerignolano Luciano Magaldi Sardella consegue il dottorato all'Harvard University Il giovane è oggi una figura di rilievo nel panorama accademico dell’Ivy League
Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Diversi quartieri al buio. Richiesto lo stato di calamità naturale
Francesco Bonito è il nuovo Sindaco di Cerignola Francesco Bonito è il nuovo Sindaco di Cerignola Netta affermazione al ballottaggio su Franco Metta. I dati definitivi
Uragano Cerignola sul Nola, l'Audace vince 6-0 al 'Monterisi' Uragano Cerignola sul Nola, l'Audace vince 6-0 al 'Monterisi' Gialloblù scatenati nell'anticipo serale di sabato. Adesso la trasferta di mercoledì a Casarano
A Cerignola gli alberi entrano nelle case dei cittadini A Cerignola gli alberi entrano nelle case dei cittadini Alberi non potati, verde cittadino poco mantenuto, insetti, ratti, immondizia per strada, è emergenza ambientale
Rapinato un commerciante a Cerignola Rapinato un commerciante a Cerignola Tre malviventi a volto coperto prima lo hanno aggredito e brutalmente picchiato per poi portargli via l’arma che deteneva legalmente. Si tratta di una calibro 6,35
McDonald's assume 52 persone a Foggia e provincia McDonald's assume 52 persone a Foggia e provincia Sono 282 in totale le figure che l'azienda cerca in tutta la regione Puglia
Nasce la pubblicazione a fumetti “Cerignola. Storia di una città” Nasce la pubblicazione a fumetti “Cerignola. Storia di una città” Su testi di Nicola Pergola e illustrazioni di Lorenzo Tomacelli nasce il fumetto “Cerignola. Storia di una città”. In 36 tavole mille anni di vita della città
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.