Magdi Cristiano Allam a Cerignola
Magdi Cristiano Allam a Cerignola

"Io e Oriana", Magdi Cristiano Allam a Cerignola -VIDEO-

Silvestri, Gatta e Metta conversano con l'autore Magdi Cristiano Allam

Ieri pomeriggio, alle ore 17:30, presso la Sala Conferenze del Palazzo di Città si è svolto l'incontro con l'autore Magdi Cristiano Allam organizzato dalle forze politiche dello schieramento di centro destra (Forza Italia – Fratelli d'Italia – Lega – Noi con l'Italia).
L'On. Sergio Silvestris ha presentato alla platea l'amico ed ex collega europarlamentare Magdi Cristiano Allam , autore del libro "Io e Oriana". Dopo i Saluti del Candidato alla Camera dei Deputati Giandiego Gatta, il Sindaco di Cerignola, avv, Francesco Metta, ha immediatamente introdotto l'argomento evidenziando i limiti di una politica cittadina che, per mere divergenze ideologiche, ha negato in Consiglio Comunale l'unanimità per l'adesione del Comune di Cerignola alla Fondazione dedicata ai due politici di fama nazionale, nonché cittadini di Cerignola, Pinuccio e Salvatore Tatarella.
Momenti intensi di dialogo e cultura, sapere ed esperienza vissuta da Magdi Cristiano Allam con "lo scrittore" Oriana Fallaci, momenti dedicati al concetto profondo della Verità, "l'Assenza della verità ci porta a non capire più chi siamo. Abbiamo trasformato l'Italia in terra di nessuno per noi, terra di conquista per altri. Dobbiamo concepire la nostra civiltà senza pregiudizi e questo è possibile solo recuperando la nostra verità".
Magdi Cristiano Allam ha trasportato l'intera platea nella conoscenza personale e diretta con Oriana Fallaci, sottolineando la determinazione di una donna di altissima levatura culturale, la libertà di esprimere le proprie opinioni e il coraggio di manifestare la propria rabbia dopo le stragi terroristiche rivendicate dal terrorismo islamico.
La conversazione tra il Sindaco Metta, l'on. Silvestris e Magdi Allam ha creato momenti di maggior conoscenza sia di Oriana Fallaci che del carattere della medesima, aggressiva nei toni, scostante nei confronti di quanti hanno lavorato perché l'Italia si aprisse all'Islam.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.