blatte
blatte
Vita di città

Invasione di blatte a Cerignola: l’allarme dei residenti di Via Bruno Buozzi

La strada si trova nel centro storico, nei pressi del Teatro Mercadante

Le blatte invadono alcune strade cittadine. Nello specifico, l'allarme arriva da una via centralissima nelle vicinanze del Teatro Mercadante, intitolata a Bruno Buozzi. Qui i residenti, stamattina, si sono ritrovati con gli scarafaggi all'interno delle case, sbucati da marciapiedi e tombini.

Le cause della presenza di questi spiacevoli insetti possono essere diverse: le disinfestazioni effettuate tardivamente, le condizioni igienico-sanitarie precarie e la presenza di immondizia per le strade.

Le blatte privilegiano ambienti umidi e sporchi, e sicuramente hanno trovato un habitat ideale nelle strade cittadine, che in questo periodo pullulano di rifiuti lasciati all'aperto.

I residenti della zona, soprattutto quelli che vivono a piano terra, richiedono interventi concreti per fronteggiare l'indecorosa situazione.

In un comunicato il gruppo politico locale "Fratelli d'Italia", che tra l'altro ha sede proprio in Via Bruno Buozzi, ha riportato ciò che è successo, sottolineando il malcontento dei residenti.

"Non basta quindi pensare agli eventi in città. Serve che l'amministrazione provveda anche ad assicurare decoro alla città, piena di sterpaglie e immondizia in ogni dove", ha scritto Lorena Vargiu nella nota stampa diffusa poco fa.
  • blatte
Altri contenuti a tema
Interventi di deblattizzazione a Cerignola: continuano le segnalazioni dei cittadini Interventi di deblattizzazione a Cerignola: continuano le segnalazioni dei cittadini L’azienda incaricata da AQP opera seguendo il calendario stilato dagli uffici preposti
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.