intitolazione giardini Cerignola via Milani a Umberto Albanese
intitolazione giardini Cerignola via Milani a Umberto Albanese
Vita di città

Intitolati a Umberto Albanese i giardini in via Milano di Cerignola

Il sindaco Bonito: «È stato un momento estremamente toccante»

Riportiamo di seguito una nota stampa a firma del sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, in merito all'intitolazione dei giardini in via Milano avvenuta ieri.

«È stato un momento estremamente toccante quello vissuto ieri mattina per la dedicazione dei Giardini di Via Milano alla memoria del Professor Umberto Albanese.
È stato un momento struggente, innanzitutto per il grande ricordo personale che mi lega alla sua figura di erudito studioso della materia giuridica, che ha saputo plasmare, vivere in maniera viscerale attraverso volumi ancora impressi nella memoria di moltissimi studiosi.
Lo è stato soprattutto per lo straordinario ricordo umano che moltissime testimonianze hanno riportato in vita, in modo vero, tangibile e non retorico, per sottolineare l'amore, la passione di un uomo per la crescita dei giovani della propria città, un punto d'orgoglio.
Ringrazio tutti coloro che hanno voluto spendere le loro parole, i loro commossi ricordi, a partire dai suoi familiari, custodi di un patrimonio inesauribile di umanità, gli studenti dell'ITET "Dante Alighieri", attenti studiosi di una storia tutta cerignolana da raccontare, i rappresentanti del terzo settore, incarnati dal Club Unesco, linfa di una grande vivacità culturale.
Ringrazio per la presenza i miei preziosi collaboratori della Giunta comunale, l'Assessore alla Cultura Rossella Bruno e l'Assessore ai Rapporti Istituzionali Domenico Dagnelli.
Ringrazio, inoltre, per la sua presenza, la Presidente del Consiglio Comunale, Sabina Ditommaso».
3 fotoIntitolati a Umberto Albanese i giardini in via Milano di Cerignola
Intitolati a Umberto Albanese i giardini in via Milano di CerignolaIntitolati a Umberto Albanese i giardini in via Milano di CerignolaIntitolati a Umberto Albanese i giardini in via Milano di Cerignola
  • Francesco Bonito
Altri contenuti a tema
Gli auguri del sindaco di Cerignola Bonito al consigliere provinciale Valentino Gli auguri del sindaco di Cerignola Bonito al consigliere provinciale Valentino Al cerignolano importanti deleghe come Tutela e valorizzazione dell'Ambiente, Mobilità lenta, Fonti energetiche, Bonifiche siti inquinati, Tutela delle acque e Servizio Civile
La Regione approva il PAUR per gli impianti di Forcone Cafiero: la soddisfazione di Bonito La Regione approva il PAUR per gli impianti di Forcone Cafiero: la soddisfazione di Bonito "Il nuovo inizio del Consorzio che adesso è chiamato ad individuare il miglior modo per mettere a frutto il suo patrimonio"
PNRR Piani Urbani per combattere lo sfruttamento dei lavoratori stagionali a Cerignola PNRR Piani Urbani per combattere lo sfruttamento dei lavoratori stagionali a Cerignola L’amministrazione comunale ha partecipato alla cabina di regia in Prefettura
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito «Il nostro territorio ha bisogno di ricominciare a coltivare il rispetto per chi tutela la nostra sicurezza»
Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il primo cittadino è intervenuto con un comunicato sui recenti avvenimenti di Pisa e Firenze
La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web Nella missiva, che reca la data del 15 Febbraio, il primo cittadino paventa la sue dimissioni
Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Il Sindaco Bonito: “Questo è un impegno assunto personalmente con la città”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.