Sara Ciafardoni
Sara Ciafardoni
Attualità

Insulti alla scrittrice cerignolana Sara Ciafardoni: solidarietà e sdegno da parte dell’Amministrazione comunale

La giovane è stata raggiunta sui social da epiteti poco piacevoli sulla sua condizione di disabilità

La scrittrice Sara Ciafardoni è una giovane donna che-attraverso la forza d'animo, il carattere tenace e combattivo e la sua passione per i libri- è riuscita ad imporsi su una malattia che sin da quando è piccola la costringe su una sedia a rotelle. A Cerignola, sua città di origine, Sara è molto amata, come pure la sua famiglia.

Anche sul web Sara è parecchio seguita: sul profilo Instagram dà consigli sui libri da leggere, ed è una delle scrittrici giovani più apprezzate nel panorama letterario nazionale.

Proprio attraverso i social la giovane è stata oggetto di commenti poco piacevoli sul suo stato fisico. Anche se ha risposto a tono agli haters, con l'intelligenza e la pacatezza che la contraddistinguono, resta l'amaro in bocca per aver letto attributi così pesanti che denotano ignoranza e pregiudizi verso chi vive una condizione di disabilità.

"Viviamo tempi in cui la gentilezza e la comprensione verso il prossimo sono merci rare. Sono tempi in cui l'empatia è ridotta ad essere una parola con la quale riempirsi la bocca e in cui delle parole non si comprendono né il peso né il significato". È questo il commento di Maria Dibisceglia, vicesindaca e assessora alla Cultura, agli insulti giunti tramite social a Sara Ciafardoni, amatissima autrice cerignolana ed affermata protagonista della vita culturale nazionale.

"Tutta Cerignola, che mi onoro di rappresentare in qualità di Sindaco, è sdegnata da quanto avvenuto – afferma il Primo Cittadino, Francesco BonitoSara Ciafardoni, a cui va il nostro affetto ed il nostro sostegno incondizionato, è una delle eccellenze della nostra città, che è orgogliosa di lei e che a lei e alla sua famiglia si stringe compatta. La sua risposta alle orrende offese che le sono state rivolte è lo specchio della bellezza della sua anima che, in nessun modo, può essere scalfita dalle parole scritte da persone così meschine".
  • Sara Ciafardoni
Altri contenuti a tema
“Sono ancora qui…”: il nuovo libro di Sara Ciafardoni, scrittrice di Cerignola “Sono ancora qui…”: il nuovo libro di Sara Ciafardoni, scrittrice di Cerignola Il volume sarà disponibile dal 30 Aprile, in pre-order da ieri su Amazon e librerie
In un docufilm sulla RAI la storia di Sara Ciafardoni, scrittrice di Cerignola In un docufilm sulla RAI la storia di Sara Ciafardoni, scrittrice di Cerignola Verrà trasmesso nel programma “Il cacciatore di sogni” su RAI TRE stasera alle ore 23.15
Sara Ciafardoni protagonista delle riprese tv al “Righi” di Cerignola Sara Ciafardoni protagonista delle riprese tv al “Righi” di Cerignola La scrittrice ha registrato presso l’istituto scolastico una puntata de “Il cacciatore di sogni”
Sara Ciafardoni, scrittrice di Cerignola, partecipa al Lungomare di Libri a Bari Sara Ciafardoni, scrittrice di Cerignola, partecipa al Lungomare di Libri a Bari L’incontro si terrà domani, 2 Luglio, in Largo Vito Maurogiovanni
Bagno di folla per Sara Ciafardoni alla Mondadori Point di Cerignola Bagno di folla per Sara Ciafardoni alla Mondadori Point di Cerignola La scrittrice cerignolana ha presentato il suo romanzo “La ragazza che scrive”
Sara Ciafardoni va in tv e presenta il nuovo libro a Cerignola Sara Ciafardoni va in tv e presenta il nuovo libro a Cerignola La giovane scrittrice cerignolana sarà ospite di varie trasmissioni televisive
La ragazza che scrive, il nuovo libro di Sara Ciafardoni di Cerignola, in uscita il 26 Aprile La ragazza che scrive, il nuovo libro di Sara Ciafardoni di Cerignola, in uscita il 26 Aprile E’ però possibile pre-ordinarlo su Amazon usufruendo di uno sconto, oppure in libreria
Sara Ciafardoni ospite nella trasmissione “A Sua immagine” Sara Ciafardoni ospite nella trasmissione “A Sua immagine” Sara Ciafardoni: “Occorre evidenziare e mostrare al mondo la fragilità, come se fosse una protesta contro tutta questa perfezione”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.