Gabriele Taranto (UGL)
Gabriele Taranto (UGL)
null

Insediamento Comitato di Sorveglianza PSR 2014-20: soddisfazione dell'Ugl Foggia

"L'auspicio è che si giunga presto ad un punto di incontro e mediazione sulla parte economica dei contratti del lavoro agricolo per favorire la ripresa dei consumi interni"


"Con soddisfazione abbiamo accolto la notizia sull'avvio dei lavori di insediamento del Comitato di Sorveglianza del programma di Sviluppo Rurale 2014-2020". E' il commento del segretario provinciale dell'Ugl Foggia, Gabriele Taranto, a margine del tavolo di lavoro tenuto in Regione, questa mattina sul PSR 2014-2020 in presenza del presidente Michele Emiliano, dell'assessore alle Risorse Agroalimentari, Leo di Gioia, dell'Autorità di Gestione, Gianluca Nardone, con le parti sociali ed economiche pugliesi, e insieme ai funzionari del ministero delle politiche agricole e della direzione generale agricoltura della Commissione europea.

"Come parti sociali impegnate in prima linea nelle problematiche del mondo agricolo - sottolinea il segretario - cerchiamo risposte alle necessità che quotidianamente provengono da imprese e lavoratori, facendo fronte comune proprio quando si tratta di interpretare i cambiamenti. Così come - aggiunge - crediamo si debba investire maggiori risorse nelle attività ispettive di controllo delle risorse di spesa".

Per il sindacalista "questo rappresenta il primo passo in direzione del sostegno alle aziende sane che operano nel rispetto delle norme. Perché la forza di una impresa sta proprio nella sua capacità di fare investimenti produttivi. E un'azienda agricola 'sana' dimostra di esserlo rispettando in primis la sua forza lavoro".

"L'auspicio - prosegue Taranto - è che si giunga presto ad un punto di incontro e mediazione sulla parte economica dei contratti del lavoro agricolo per favorire la ripresa dei consumi interni. La soglia di allarme sul lavoro nero e irregolare in provincia di Foggia, insieme all'incertezza ed instabilità sociale che ne deriva, rimane ancora su livelli inquietanti in vista dell'imminente stagione dei raccolti. I segnali di apertura espressi ai sindacati del Presidente Michele Emiliano - conclude - fanno ben sperare in una futura ripresa del dialogo sociale e del confronto con chi rappresenta gli interessi dei lavoratori".
  • UGL Foggia
Altri contenuti a tema
Foggia, Patto per la Puglia: il comunicato stampa di Gabriele Taranto (Ugl) Foggia, Patto per la Puglia: il comunicato stampa di Gabriele Taranto (Ugl) "Auspichiamo un recupero relazioni sindacali con la Regione Puglia"
1° Maggio, a Roma in oltre 200 tra lavoratori e sindacalisti dell’Ugl Foggia 1° Maggio, a Roma in oltre 200 tra lavoratori e sindacalisti dell’Ugl Foggia Gabriele Taranto, Segretario provinciale dell'Ugl Foggia, "Occorre ripartire dal confronto collaborativo con le istituzioni"
UGL: Sud Act 2016 UGL: Sud Act 2016 Sud Act 2016: anche a Foggia l’Ugl scende in piazza per rilanciare il Mezzogiorno
Sequestro Gran Ghetto, Ugl Foggia commenta l'operazione condotta dalla Polizia Sequestro Gran Ghetto, Ugl Foggia commenta l'operazione condotta dalla Polizia Gabriele Taranto: "Gratitudine e apprezzamento per il sequestro disposto dalla DDA Bari"
Stato di agitazione dei lavoratori di Sanitaservice anche per Foggia Stato di agitazione dei lavoratori di Sanitaservice anche per Foggia Gabriele Taranto (Ugl): ‘Il rischio per questi lavoratori è dell’involuzione contrattuale’
Rifiuti, Ugl Foggia: ‘si faccia chiarezza sul futuro degli ATO rifiuti’ Rifiuti, Ugl Foggia: ‘si faccia chiarezza sul futuro degli ATO rifiuti’ L'Ugl si batte da anni affinchè si acceleri la riforma in questo settore
UGL: "Basta #discriminazioni" contro le Donne UGL: "Basta #discriminazioni" contro le Donne 8 marzo: l'Ugl Foggia aderisce al presidio di piazza per dire 'Basta' #discriminazioni'.
UGL: probabile stabilizzazione LSU UGL: probabile stabilizzazione LSU G. Taranto: "Auspichiamo tempi brevi nella conclusione dell'iter previsto dalla normativa vigente, e che anche il territorio provinciale di Foggia possa beneficiare della copertura dell’assegno destinato per la stabilizzazione dei 1013 LSU pugliesi"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.