Rino Pezzano
Rino Pezzano

Inaugurazione Cav, Pezzano: "Primo passo verso una solida sinergia istituzionale"

"Un momento che rimarrà nella storia della nostra città, ma anche un grande momento per il nostro territorio, per l'Ambito Territoriale di Cerignola"

Pubblichiamo di seguito una nota stampa del Vicesindaco Pezzano : " "Un momento che rimarrà nella storia della nostra città, ma anche un grande momento per il nostro territorio, per l'Ambito Territoriale di Cerignola". Si esprime così l'assessore alle Politiche Sociali, nonché presidente del Coordinamento Istituzionale, Rino Pezzano, durante la cerimonia di inaugurazione del Centro Antiviolenza 'Titina Cioffi' dell'Ambito di Cerignola. "In queste settimane - aggiunge Pezzano - ho potuto constatare una solida sinergia istituzionale, ma questo è solo un punto di partenza rispetto ad un processo di cambiamento culturale e sociale che, grazie all'impegno di tutti, potrà essere realizzato all'interno della nostra comunità".
"La città di Cerignola - dichiara l'assessore - può crescere nella misura in cui ciascuno ci mette del proprio e lavori in sinergia con l'altro. Questo - sostiene - è il messaggio che mi preme lanciare ed è il faro che ci deve guidare. Con l'inaugurazione del Centro Antiviolenza nella nostra città - continua - dobbiamo porci l'obiettivo di diventare il punto di riferimento non solo dell'Ambito Territoriale, che io ho l'onore di rappresentare, ma di tutta la provincia di Foggia".
"Desidero ringraziare - prosegue Pezzano - tutti i Dirigenti Scolastici che hanno raccolto il mio invito. Sono convinto, infatti, che per la crescita di una comunità sia imprescindibile il ruolo della Scuola. E così comehanno accettato il mio invito, saranno anche al fianco delle istituzioni in un percorso già ben avviato verso lo sviluppo culturale della collettività cerignolana. La mia riconoscenza poi - aggiunge l'assessore - va ai rappresentanti del Terzo Settore, i quali hanno dimostrato grande sensibilità rispetto al tema e ogni giorno mi affiancano in un difficile lavoro quotidiano, in un segmento di grande disagio come quello delle Politiche Sociali. Rivolgo un ringraziamento anche al Direttore Generale dell'Asl Vito Piazzolla per aver concesso l'utilizzo di un locale all'interno di un luogo, come quello dell'ex ospedale Tommaso Russo, già dedito all'attenzione verso i più deboli.
Inoltre - prosegue - esprimo i miei complimenti alle allieve della scuola di danza 'Scarpette Rosa', guidate dalla maestra Maria Rosa Carretta, che hanno eseguito una bellissima coreografia, richiamando il colore rosso, il colore scelto per ricordare le vittime dei maltrattamenti e degli abusi".
"Infine - conclude Pezzano - ringrazio coloro che spesso sono dietro le quinte, ma che fin dall'inizio hanno creduto in questo progetto e si sono prodigati affinché diventasse realtà. Parlo del settore dei Servizi Sociali e dei responsabili di Piano del Comune di Cerignola: sono convinto di avere una grande squadra, capace di raggiungere gli obiettivi prefissati".
La cerimonia, poi, dopo la benedizione di Sua Eccellenza il Vescovo Luigi Renna si è conclusa con la consegna di una targa a Rosetta Di Maggio, cognata di Titina Cioffi, la donna al quale il Centro è intitolato, e con il tradizionale taglio del nastro.
Il Centro Antiviolenza sarà aperto il lunedì mattina dalle ore 9:30 alle 11:30 e il giovedì pomeriggio dalle ore 16:00 alle 18:00.""
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.