Michele Emiliano
Michele Emiliano
Territorio

In soli 15 giorni sono rientrati in Puglia 16.545 persone

A dichiararlo è il Presidente Michele Emiliano. Profonda preoccupazione “Ovviamente un sovraccarico di questo genere del sistema sanitario pugliese sarà difficilissimo da gestire”

Nella mattinata di ieri il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, in un video facebook, ha manifestato lo stato di profonda preoccupazione per quanto sta accadendo in regione, già in forte stato di emergenza, dopo la seconda ondata di rientri in Puglia dal Nord registrata nella nottata tra il 13 e 14 aprile.

«Purtroppo c'è un altro esodo in corso dal Nord verso la Puglia – ha dichiarato Emiliano - Dal 12 marzo ben 3.000 persone si sono autosegnalate sul sito della Regione Puglia, si sono poste in auto quarantena. Stiamo valutando se chiedere anche ai loro familiari, anzi, sarebbe opportuno che anche questi non uscissero di casa e si ponessero in quarantena».

In un momento già difficile per la regione dove i cittadini positivi al COVID-19 aumentano giorno dopo giorno, nel bollettino di aggiornamento di ieri i casi sono saliti a 200, e le strutture sanitarie regionali sono in fase di continua riorganizzazione per sopperire alle urgenze, le dichiarazioni di Emiliano mostrano chiaramente lo stato di giustificatissima preoccupazione alla luce dei numerosi rientri in Puglia registrati dal 29 febbraio ad oggi, in soli quindici giorni.

«Dal 29 febbraio ad oggi 16.545 pugliesi si sono auto segnalati compilando il modulo on-line come tornati a casa dalle regioni del Nord interessate dall'epidemia. Ovviamente un sovraccarico di questo genere del sistema sanitario pugliese sarà difficilissimo da gestire».

Poche parole, numeri da capogiro, allarme lanciato.
  • notizie
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Firmato Accordo Integrativo Regionale per la Medicina Generale – Settore Assistenza Primaria Firmato Accordo Integrativo Regionale per la Medicina Generale – Settore Assistenza Primaria Il presidente Emiliano: “Premiata la volontà dei medici di base di partecipare alla salvaguardia del sistema sanitario pubblico, ma i governi non fanno abbastanza“
Crisi idrica, a Cerignola sarà costruito l'acquedotto di Borgo Tre Santi e Angeloni Crisi idrica, a Cerignola sarà costruito l'acquedotto di Borgo Tre Santi e Angeloni AQP e Regione Puglia hanno stilato un piano di interventi e investimenti sul territorio regionale
Palazzo Fornari di Cerignola: spazi assegnati con il bando regionale ARTI “Luoghi Comuni” Palazzo Fornari di Cerignola: spazi assegnati con il bando regionale ARTI “Luoghi Comuni” La sala vetrata e quella espositiva dell’edificio saranno allestite per svolgere le attività previste
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Ondata di calore in Puglia oggi e domani Ondata di calore in Puglia oggi e domani L’avviso della Protezione civile regionale
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
Il Comune di Cerignola tra gli esempi virtuosi di Antimafia Sociale della Regione Puglia Il Comune di Cerignola tra gli esempi virtuosi di Antimafia Sociale della Regione Puglia Il progetto selezionato e citato è "La strada, c'è solo la strada su cui puoi contare"
Impianto eolico in agro di Cerignola, i proprietari dei terreni scrivono a Michele Emiliano Impianto eolico in agro di Cerignola, i proprietari dei terreni scrivono a Michele Emiliano I legali auspicano una benevola definizione della vicenda relativa all’impianto da realizzarsi
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.