sorveglianza
sorveglianza
Territorio

Il Viminale finanzia 243 sistemi di videosorveglianza: tra i Comuni beneficiari c’è anche Cerignola

I progetti sono stati finanziati in base all’indice di delittuosità sul territorio e il numero degli abitanti

E' stata approvata la graduatoria dei finanziamenti per l'anno 2023 riguardanti l'installazione di sistemi di videosorveglianza. Il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, ha firmato il provvedimento che stabilisce lo stanziamento di 19 milioni di euro per consentire ai Comuni i cui progetti sono stati selezionati di realizzare 243 sistemi di videosorveglianza.

Tali progetti sono stati selezionati fra gli oltre 1500 pervenuti, tenendo in considerazione sia l'indice di delittuosità sul territorio che il numero degli abitanti.

Per quanto concerne il Comune di Cerignola, sulla base di un indice di delittuosità presente sul territorio pari a 2465,35 ed una popolazione pari a 57.152 abitanti, l'importo complessivo da destinare ai sistemi di videosorveglianza è complessivamente di 225.000,00 euro.
  • videosorveglianza
Altri contenuti a tema
A breve l'installazione di telecamere per potenziare la videosorveglianza a Cerignola A breve l'installazione di telecamere per potenziare la videosorveglianza a Cerignola Il nuovo sistema monitorerà strade e piazze cittadine
Nei Comuni dei 5 Reali Siti arrivano i fondi per installare i sistemi di videosorveglianza Nei Comuni dei 5 Reali Siti arrivano i fondi per installare i sistemi di videosorveglianza Il Viminale ha selezionato 243 progetti tra gli oltre 1500 pervenuti
Potenziato il servizio di videosorveglianza in aree sensibili di Cerignola Potenziato il servizio di videosorveglianza in aree sensibili di Cerignola Finanziato con 225.000 euro il progetto inserito nel Piano Annuale delle Opere Pubbliche
Cerignola, ulteriori 15 telecamere di videosorveglianza nei parchi e nelle piazze Cerignola, ulteriori 15 telecamere di videosorveglianza nei parchi e nelle piazze Cicolella: “Sicurezza tassello importante della comunità”. Bonito: “Continua programmazione mirata e ad alta tecnologia”
Attivo il sistema di videosorveglianza cittadina Attivo il sistema di videosorveglianza cittadina "Buona parte delle telecamere per la video sorveglianza cittadina sono state oggi riattivate e in questo momento stanno registrando"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.