Convegno con Franco Metta e Francesco Bonito
Convegno con Franco Metta e Francesco Bonito

Il Sindaco di Cerignola querela Francesco Bonito

Metta: Se avesse gli attributi, cosa che dubito fortemente, dovrebbe raccontare fatti, circostanze, nomi, esattamente come fa il Sindaco di Cerignola

Dopo le pesanti dichiarazioni fatte dall'ex parlamentare Francesco Bonito il 13 Settembre durante la festa provinciale del "L'unità", in presenza dei sindaci di centro sinistra di Capitanata e del Segretario provinciale del PD Lia Azzarone (https://www.cerignolaviva.it/notizie/festa-de-l-unita-bonito-parla-di-mafia-e-attacca-metta/) il Sindaco di Cerignola, mediante il "Buonasera Cerignola" andato in onda lunedì 23 Settembre sulla pagina Facebook , ha annunciato, con parole altrettanto forti, la querela per diffamazione.

«Querelo Francesco Bonito perché, francamente, se lo merita. Ho sempre avuto un buon rapporto con l'on. Bonito.
Eravamo soci della stessa società sportiva e, all'epoca, io non ero il capomafia di Cerignola.
Eravamo spesso a pranzo o a cena insieme, abbiamo fatto qualche gita insieme e non ero il capomafia di Cerignola.
Ho avuto il piacere di avviare alla professione forense una delle figliuole dell'on. Bonito e non l'ha mandata di certo dal capomafia di Cerignola.
Mi direte "probabilmente all'epoca non eri Sindaco e non eri stato promosso capomafia di Cerignola".
Se fosse questo il confine devo dirvi che, anche quando ero Sindaco, l'on. Bonito è venuto qui a chiedermi i voti immaginando, poi non si è realizzata, una sua candidatura al Senato della Repubblica con il partito di Dalema.
È venuto in questa stanza a chiedermi 100 mila euro di contributo sponsorizzazione per la sua squadra di pallavolo e, anche quando mi chiedeva i voti e i soldi, io non ero il capomafia di Cerignola».

Conclude il Sindaco di Cerignola al termine della striscia serale:

«Voglio capire quando lo sono diventato e inoltre voglio capire da questo signore che cosa mi attribuisce. Se avesse gli attributi, cosa che dubito fortemente, dovrebbe raccontare ai cittadini fatti, circostanze, nomi, esattamente come fa il Sindaco di Cerignola. Invece si limita a spruzzare "cacca" in giro a sfregio delle persone e delle famiglie che pure gli erano amiche fino a qualche tempo fa»
  • Franco Metta
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Francesco Bonito
Altri contenuti a tema
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
Gli auguri del sindaco di Cerignola Bonito al consigliere provinciale Valentino Gli auguri del sindaco di Cerignola Bonito al consigliere provinciale Valentino Al cerignolano importanti deleghe come Tutela e valorizzazione dell'Ambiente, Mobilità lenta, Fonti energetiche, Bonifiche siti inquinati, Tutela delle acque e Servizio Civile
La Regione approva il PAUR per gli impianti di Forcone Cafiero: la soddisfazione di Bonito La Regione approva il PAUR per gli impianti di Forcone Cafiero: la soddisfazione di Bonito "Il nuovo inizio del Consorzio che adesso è chiamato ad individuare il miglior modo per mettere a frutto il suo patrimonio"
PNRR Piani Urbani per combattere lo sfruttamento dei lavoratori stagionali a Cerignola PNRR Piani Urbani per combattere lo sfruttamento dei lavoratori stagionali a Cerignola L’amministrazione comunale ha partecipato alla cabina di regia in Prefettura
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito «Il nostro territorio ha bisogno di ricominciare a coltivare il rispetto per chi tutela la nostra sicurezza»
Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il primo cittadino è intervenuto con un comunicato sui recenti avvenimenti di Pisa e Firenze
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.