Alunni della Pavoncelli
Alunni della Pavoncelli

Bonito e l'assessore Bruno inaugurano la biblioteca della "Pavoncelli"

Termina il giro di visite del sindaco alle scuole della città

Il sindaco di Cerignola Francesco Bonito e l'assessore alla cultura Rossella Bruno hanno inaugurato questa mattina la biblioteca della scuola media "Giuseppe Pavoncelli" di Cerignola concludendo il giro di visite agli istituti scolastici della città. Bonito e Bruno sono stati accolti dal coro degli alunni della scuola sulle note di "Bella ciao" e dal dirigente scolastico Paolo Saggese, promotore dell'iniziativa assieme al corpo docente.

"È stato un momento fondamentale – ha dichiarato Bonito – perché sono stati incontri utili a conoscere le urgenze e i punti di forza di ciascun istituto, anche in previsione dei bandi del PNRR. Questi momenti istituzionali si sono trasformati in vere e proprie occasioni di festa che ci hanno avvicinato ancora di più ai nostri ragazzi, conoscendo storie, talenti, sogni.

"Sono rimasto colpito da come i nostri studenti siano sensibili ai temi della pace e dell'accoglienza: merito delle loro famiglie, degli insegnanti, della loro propensione a considerare l'altro come un valore aggiunto e non come un nemico. La Scuola di Cerignola, che insieme all'assessore Bruno abbiamo conosciuto meglio in questi mesi e che vogliamo coinvolgere attivamente nelle nostre attività, è sicuramente un punto fondamentale da cui ripartire per ricostruire la nostra comunità", ha concluso Bonito.
  • Scuola
  • Scuola media "G. Pavoncelli"
Altri contenuti a tema
Prove Invalsi 2024: in provincia di Foggia punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Prove Invalsi 2024: in provincia di Foggia punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
Suona la campanella anche a Cerignola: il messaggio di Bonito e Dibisceglia Suona la campanella anche a Cerignola: il messaggio di Bonito e Dibisceglia «In un mondo lacerato da disuguaglianze sempre più tangibili, voi non fermatevi»
Scuole aperte ad Ottobre per il troppo caldo: la proposta di associazioni e sindacati arriva sul tavolo del Ministro Scuole aperte ad Ottobre per il troppo caldo: la proposta di associazioni e sindacati arriva sul tavolo del Ministro La maggior parte degli edifici scolastici non è dotata di condizionatori, c’è chi paventa la possibilità di fare lezione all’aperto
Scuola Secondaria di I° grado “G. Pavoncelli” di Cerignola: eccellenza nella Musica e nel Canto Scuola Secondaria di I° grado “G. Pavoncelli” di Cerignola: eccellenza nella Musica e nel Canto Orgoglio per il secondo posto ottenuto al Concorso Musicale “Umberto Giordano” (sez. Coro)
A scuola senza cellulari, a Livorno lo stabilisce la Preside in un Liceo: anche a Cerignola un esempio “virtuoso” A scuola senza cellulari, a Livorno lo stabilisce la Preside in un Liceo: anche a Cerignola un esempio “virtuoso” Il trend potrebbe diffondersi in tutta Italia a partire dal prossimo anno scolastico
La Scuola della Felicità di Mariano Laudisi: il prof. ha presentato il suo libro alla Biblioteca di Cerignola La Scuola della Felicità di Mariano Laudisi: il prof. ha presentato il suo libro alla Biblioteca di Cerignola Il progetto attualmente coinvolge circa 300 scuole in tutta Italia
Scuola: approvato il Calendario Scolastico per l’anno 2024/25 Scuola: approvato il Calendario Scolastico per l’anno 2024/25 La Regione Puglia ha fissato l’inizio delle lezioni al 16 Settembre 2024
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.