Il saluto del Sindaco di Cerignola al nuovo Vescovo Mons. Luigi Renna
Metta: " Non posso che condividere ed accogliere l'invito che Egli ha rivolto a tutte le istituzioni, perché esse lavorino, insieme alla Chiesa, per il bene comune della nostra gente"
Cerignola - venerdì 2 ottobre 2015
19.51
Questo il saluto del sindaco Franco Metta affidato ai media per dare il benvenuto al nuovo Vescovo Mons. Luigi Renna:
"Desidero porgere i miei più calorosi saluti personali ed istituzionali a mons. Luigi Renna, chiamato da Papa Francesco a guidare, come successore di mons. Felice Di Molfetta, la Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano. Mi auguro che mons. Renna si trovi bene, qui da noi, e sono certo che i cerignolani daranno il proprio benvenuto al nuovo Vescovo con grande affetto. Non posso che condividere ed accogliere l'invito che Egli ha rivolto a tutte le istituzioni, perché esse lavorino, insieme alla Chiesa, per il bene comune della nostra gente. Il tutto, certamente, nel rispetto dei propri ruoli e della propria autonomia, ma con la confortante consapevolezza di remare nella medesima direzione, di puntare allo stesso obiettivo finale.
Allo stesso tempo, voglio salutare e ringraziare mons. Felice Di Molfetta per essere stato il nostro Pastore, per le Sue opere e per l'instancabile impegno con il quale ha affrontato la Sua missione nella nostra terra. Una terra che è diventata anche Sua, perché don Felice è cittadino onorario di Cerignola, ed avrà sempre un posto speciale nel cuore dei fedeli di questa città, indipendentemente dalla distanza geografica che lo separerà da essa."