Giuseppe Conte
Giuseppe Conte
Territorio

Il Premier Conte oggi a Cerignola

Conte: “Sarò a Cerignola per confrontarmi con gli studenti e visitare un bene confiscato alla mafia. È lì che questi ragazzi rafforzano il valore della legalità, si formano e si impegnano per far crescere il territorio”

Questa mattina il Premier Giuseppe Conte, la Ministra dell'Istruzione Lucia Azzollina e il Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Nicola Morra saranno ospiti presso il Liceo "Zingarelli – Sacro Cuore".
Un evento che si colloca nell'ambito del progetto promosso dal Ministero dell'istruzione, in collaborazione con la Commissione Parlamentare Antimafia, il cui obiettivo è la sensibilizzazione sul contrasto alle mafie che, in questi giorni, sta impegnando alcune scuole pugliesi.

Alle 12:30, presso l'auditorium "Teodato Labia" dell'Istituto "Zingarelli–Sacro Cuore" il Premier incontrerà gli studenti e i docenti accompagnatori alle attività di legalità. Al termine della presentazione del progetto il Presidente del Consiglio, la Ministra Azzollina ed il sen. Morra faranno tappa a "Terra Aut", bene confiscato alla mafia gestito dalla Cooperativa Sociale "AltreEco".

Nella giornata di ieri, a mezzo social, Giuseppe Conte ha dichiarato:

"Domani in mattinata sarò a Cerignola, in provincia di Foggia, per confrontarmi con gli studenti e visitare un bene confiscato alla mafia. È lì che, nei campi estivi voluti dalla Commissione parlamentare antimafia e dal Ministero dell'Istruzione, questi ragazzi rafforzano ogni giorno il valore della legalità, si formano e si impegnano per far crescere il proprio territorio. Nel pomeriggio sarò a Genova per l'inaugurazione del nuovo Ponte 'Genova San Giorgio': da una ferita che resta difficile da rimarginare il simbolo di una nuova Italia che si rialza. Una giornata importante, che racconta il presente e il futuro di un Paese che cambia".
  • Altereco
  • Liceo Classico N. Zingarelli
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Premier Giuseppe Conte
Altri contenuti a tema
Liceo Classico Zingarelli di Cerignola: un incontro tra studenti di ieri e di oggi Liceo Classico Zingarelli di Cerignola: un incontro tra studenti di ieri e di oggi L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto “Noi e la nostra scuola”
I prodotti antimafia e di agricoltura sociale a “Fà la cosa giusta!” di Milano I prodotti antimafia e di agricoltura sociale a “Fà la cosa giusta!” di Milano Sarà presente anche la cooperativa sociale “Altereco” di Cerignola
Luciano Magaldi Sardella da ex alunno del Liceo Classico di Cerignola alla Oxford University Luciano Magaldi Sardella da ex alunno del Liceo Classico di Cerignola alla Oxford University Il percorso accademico in Diritto Commerciale da lui intrapreso è improntato su ricerca e innovazione
Evento aperto alla comunità scolastica e al territorio presso il Liceo “Zingarelli-Sacro Cuore” di Cerignola Evento aperto alla comunità scolastica e al territorio presso il Liceo “Zingarelli-Sacro Cuore” di Cerignola Si svolgerà nella Sala Mostre dell’istituto scolastico
Altereco Cerignola: inaugurato il nuovo orto frutteto solidale Altereco Cerignola: inaugurato il nuovo orto frutteto solidale Il Sindaco Bonito: “Questa coop. sociale è uno degli esempi più belli di antimafia della nostra città”
“Orienta…Menti per il futuro”: il Liceo Classico Zingarelli di Cerignola incontra Università, genitori e studenti “Orienta…Menti per il futuro”: il Liceo Classico Zingarelli di Cerignola incontra Università, genitori e studenti L’iniziativa si svolgerà Sabato 13 Aprile nella sede del Liceo Artistico “Sacro Cuore”
Cerignola avrà un nuovo Liceo Classico “Nicola Zingarelli”: sarà un edificio moderno e innovativo Cerignola avrà un nuovo Liceo Classico “Nicola Zingarelli”: sarà un edificio moderno e innovativo Il progetto prevede l'abbattimento e la ricostruzione della scuola
Cerignola: tavola rotonda su Giovani, Agricoltura e Lavoro Cerignola: tavola rotonda su Giovani, Agricoltura e Lavoro La dignità del lavoro passa per il riconoscimento del suo valore
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.