Banner Cara Pelle
Banner Cara Pelle

Il percorso di Secondo livello dell’I.T.E.T. “Dante Alighieri”conclude un anno ricco di iniziative

Il 15 maggio p.v. sarà ospite dell’Istituto il dott. Giuseppe Carrieri, specialista in Dermatologia, Tricologia e Chirurgia dermatologica dell’Ospedale di Castellaneta, per effettuare   uno screening gratuito dei nei, rivolto alla popolazione scolastica, al fine di prevenire i tumori della pelle.

A conclusione di un anno ricco di iniziative culturali, il Percorso di Secondo livello dell'I.T.E.T. "Dante Alighieri", coordinato dalla prof.ssa Lucia Nigro, chiude l'anno con due importanti iniziative.

Il 15 maggio p.v. sarà ospite dell'Istituto il dott. Giuseppe Carrieri, specialista in Dermatologia, Tricologia e Chirurgia dermatologica dell'Ospedale di Castellaneta, per effettuare uno screening gratuito dei nei, rivolto alla popolazione scolastica, al fine di prevenire i tumori della pelle. L'iniziativa si è concretizzata grazie alla sinergia tra Chiara Castaldi e l'Istituto ospitante. Le visite avranno luogo presso la Scuola stessa, a partire dalle ore 10:00 alle ore 13:30, con ripresa dalle ore 15:00 alle ore 17:30.

Il 18 maggio invece, ore 18:00, presso la sala meeting dell'Istituto " D. Alighieri", avrà luogo una conferenza stampa alla quale s'invitano le testate locali e non, con ospite d'eccezione la giornalista e conduttrice televisiva Safiria Leccese, quale incontro preliminare con l'autrice.

Safiria Leccese è uno dei volti più amati della TV, giornalista professionista dal 1999, ha collaborato con varie testate giornalistiche nazionali, oltre a numerose esperienze di conduzione televisiva. Attualmente conduce su Rete4 la trasmissione che ha dato il titolo all'omonimo libro, "La Strada dei Miracoli".
  • L'incontro, patrocinato dal Comune di Cerignola, precede infatti la presentazione del suo ultimo libro "La strada dei Miracoli", che si terrà nella location delle Officine Fornari, alle ore 20:00, già calendarizzato nell'ambito degli incontri " Il Maggio dei Libri". A moderare l'incontro la Prof. ssa Cinzia Del Corall
2 fotoManifesto Cara Pelle
IMG WAIMG WA
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.