Passaggio del martelletto Rotary Club
Passaggio del martelletto Rotary Club

Il “Passaggio del Martelletto” dei Rotary Cerignola

Il momento di passaggio del testimone dal Presidente uscente del Club di Cerignola, Francesco Clori, al socio Mimmo Guercia

Il "Passaggio del Martelletto" è il momento del rinnovo della presidenza del Rotary che, dal Presidente uscente Francesco Clori, passerà al socio Mimmo Guercia. A comunicarlo è Cinzia del Corral, Prefetto a. 2018/2019 del Club Rotary di Cerignola.

"Il Rotary Club di Cerignola celebra sabato 6 luglio presso Villa Demetra, sede del Club, la cerimonia del "Passaggio del Martelletto", momento fortemente simbolico di continuità e di cammino nel solco degli ideali di servizio, umanità e amicizia che contraddistinguono ogni rotariano "patrimonio di tutti noi e non di una sola persona (cit.)" e del motto del Governatore del distretto 2120, Sergio Sernia : "Io sono perché noi siamo connessi nel Mondo" che sposa con convinzione la rotta indicata anche dal nuovo Piano Strategico in cui un pilastro fondamentale è il ricorso all'innovazione e alla flessibilità con l'ottimismo che deriva dalla consapevolezza di aver messo insieme una Squadra da una progettualità chiaramente definita e dalla diffusa disponibilità a collaborare", come il Sergio Sernia ha ricordato nella sua lettera al Distretto 2020.

Il Passaggio del Martelletto rappresenta il momento di passaggio del testimone dal Presidente uscente del Club di Cerignola, Francesco Clori, al socio Mimmo Guercia che presenta la squadra che lo affiancherà nella realizzazione degli obiettivi da realizzare nell'anno 2019-2020 con il coinvolgimento e la partecipazione di tutti i Soci e le collaborazioni con le Istituzioni Pubbliche e non, con i media che possono aiutare a veicolare il messaggio di servizio del Club che opera sul territorio dal 1980 e che anche quest'anno ha visto l'ingresso di nuovi soci ed il saluto a Giustina Specchio, past president, prima donna socia del Club di Cerignola, che prematuramente ci ha lasciati.

Il Presidente uscente Francesco Clori saluterà e ringrazierà il Club, le autorità rotariane e civili presenti, gli ospiti ed il suo consiglio direttivo per il lavoro svolto nella realizzazione delle azioni di servizio rivolte con particolare attenzione all'ambiente, alla cultura ed al sociale per una consapevolezza maggiore delle responsabilità e delle opportunità che il territorio ha e può sviluppare per essere certezza del futuro delle generazioni.
Al presidente Mimmo Guercia, rotariano di lungo corso, gli auguri ed il sostegno di tutto il Club"

Cinzia del Corral
Prefetto a. 2018/2019
Club Rotary di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.