partito democratico
partito democratico

Il Partito Democratico di Cerignola solidale con Teresa Cicolella per gli insulti ricevuti

Il gruppo politico si schiera con l’Assessora dopo gli attacchi di Fratelli d’Italia

Si accende il dibattito politico attorno alla questione "sicurezza". Il Partito Democratico di Cerignola risponde alle dichiarazioni del consigliere Nicola Netti di "Fratelli d'Italia" con la nota stampa che pubblichiamo qui di seguito:

"Non replichiamo nemmeno agli insulti rivolti all'assessore Teresa Cicolella da parte di Fratelli d'Italia e dei suoi rappresentanti istituzionali, che l'hanno definita "Wanna Marchi", "Stefania Nobile", "ranger americana". Non fanno ridere; anzi, qualificano coloro che li esprimono. Dispiace vedere, ancora una volta, scendere il livello del confronto da parte di un partito che oggi governa l'Italia e che ambisce ad amministrare la città, utilizzando offese da bar, sospetti e insinuazioni, nella peggiore tradizione del "metodo Metta" a cui ormai vanno a ruota.

L'unica cosa condivisibile del comunicato stampa di Fratelli d'Italia è la prima frase: "la sicurezza è un problema di ampia portata che oggettivamente non può essere risolto in toto da questa o da qualsiasi amministrazione locale, destra o sinistra che sia".

La sicurezza delle città italiane è un problema di rilevanza nazionale, e Cerignola non ha – né più né meno – problemi di sicurezza rispetto a tutte le altre città del nord e del sud d'Italia. È impensabile che i Comuni affrontino, con le sole forze della polizia municipale, la questione della pubblica sicurezza sostituendosi alle forze di polizia dello Stato.

È il Governo nazionale che può e deve dotare la Polizia di Stato e i Carabinieri di nuovo personale e di nuove dotazioni. È il Governo nazionale, con a capo Fratelli d'Italia e la loro leader Giorgia Meloni. Se davvero la destra ha a cuore questa città, chieda ai propri rappresentanti un maggiore interesse per Cerignola, invece di scatenare ad arte l'ennesima polemica.

Quello che un Comune può fare, e che sta facendo il nostro assessore alla sicurezza Teresa Cicolella, a cui va la nostra solidarietà per gli insulti ricevuti, è sotto gli occhi di tutti.

L'assessore Cicolella ha, in tre anni, fatto risparmiare 450.000€ al Comune rivedendo il contratto sugli autovelox, scelleratamente sottoscritto dalla passata amministrazione sciolta per mafia; ha raddoppiato l'organico di polizia locale, passato da 20 a 40 unità; ha introdotto il Daspo Urbano; ha avviato azioni di contrasto all'uso sconsiderato di biciclette elettriche con provvedimenti diventati modello per altri Comuni; ha implementato il sistema di fototrappole, prima assente; ha reso possibile la linea autobus verso gli aeroporti di Bari e Foggia; ha potenziato il trasporto locale con nuove corse verso le borgate; è intervenuta sulla sicurezza stradale con l'installazione di nuovi dossi; ha firmato un accordo quadro triennale per la manutenzione delle buche stradali; è intervenuta sul rifacimento di circa 15 km di strade. Questo solo per citare alcune delle azioni intraprese: Teresa non merita di essere definita Wanna Marchi.

Proprio ieri si è tenuta la commissione congiunta Sicurezza-Ambiente per discutere della questione dei roghi e dei relativi cattivi odori. L'unico assente era proprio il consigliere di Fratelli d'Italia Nicola Netti".
  • Partito Democratico Cerignola
Altri contenuti a tema
Pista ciclabile, il punto di vista del Partito Democratico Cerignola Pista ciclabile, il punto di vista del Partito Democratico Cerignola Il gruppo politico vicino al Sindaco chiede di fermarsi e rivalutare la questione
PD Cerignola al 30% nelle elezioni europee PD Cerignola al 30% nelle elezioni europee Uno dei risultati più alti nella storia del Partito: Antonio Decaro il più votato in città
Festa dell’Unità provinciale, il Pd Cerignola si prepara a viverla nella Villa Comunale Festa dell’Unità provinciale, il Pd Cerignola si prepara a viverla nella Villa Comunale Tre giorni all’insegna di confronti politici, dibattiti ma anche musica e svago per famiglie
Comunicato PD Cerignola Area Schlein: le parole della Referente Sabina Ditommaso Comunicato PD Cerignola Area Schlein: le parole della Referente Sabina Ditommaso La Presidente del Consiglio Comunale di Cerignola risponde ad alcune illazioni giornalistiche
Nominato il nuovo segretario del Partito Democratico di Cerignola Nominato il nuovo segretario del Partito Democratico di Cerignola Si tratta del 37enne Daniele Dalessandro, capogruppo in consiglio comunale dal 2015 al 2019
Gelate e criminalità nelle campagne, PD Cerignola: «mettere in campo tutte le risorse possibili» Gelate e criminalità nelle campagne, PD Cerignola: «mettere in campo tutte le risorse possibili» Danni da intemperie e mancato contrasto alla delinquenza nelle zone rurali sono i temi sui quali il Partito Democratico di Cerignola sollecita le istituzioni regionali
Domani Scalfarotto  e Gentile a Cerignola per spiegare le ragioni del Si al referendum Costituzionale Domani Scalfarotto e Gentile a Cerignola per spiegare le ragioni del Si al referendum Costituzionale "Basta un Si" con il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto e l’On.Elena Gentile
Sgarro (PD) «Stagione vitivinicola disastrosa, agricoltori in ginocchio. Amministrazione ferma, si chieda lo stato di calamità»	Sgarro (PD) «Stagione vitivinicola disastrosa, agricoltori in ginocchio. Amministrazione ferma, si chieda lo stato di calamità» "....ufficiale richiesta affinché la Giunta Comunale chieda lo stato di calamità per il settore viticolo cerignolano messo in ginocchio dalle avversità atmosferiche di queste settimane"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.