Parco Baden Powell
Parco Baden Powell
null

Il Parco Baden Powell di Cerignola in pessime condizioni: è pericoloso per i bambini

L’associazione Ambientiamo Cerignola segnala la mancanza di sicurezza dell’area giochi

Mentre l'attenzione pubblica si focalizza sul nuovo parco urbano del quartiere Fornaci, non bisogna dimenticare che ci sono altri spazi cittadini che necessitano di attenzione, cura e manutenzione, in quanto abbandonati e per questo pericolosi per l'incolumità e la sicurezza di chi li frequenta.

Tra i parchi cittadini meritevoli di essere presi in considerazione c'è quello intitolato a Baden Powell, che-pur essendo abbastanza frequentato, soprattutto nelle ore serali e nei week end-è trascurato al punto che i bambini che si avvicinano all'area giochi rischiano di farsi male seriamente.

A segnalare la situazione di incuria, trascuratezza e pericolosità in cui versa il parco è l'associazione Ambientiamo Cerignola, che in un post sui social ha riportato nei dettagli gli interventi che andrebbero effettuati urgentemente per evitare spiacevoli episodi.

Nello specifico: i giochi sono danneggiati e pericolanti, la pavimentazione risulta inesistente o distrutta, le altalene sono mancanti, le scale degli scivoli sono rotte, il legno è marcio, i chiodi taglienti. Inoltre vi sono scritte vandaliche ovunque.

"Un parco dovrebbe essere un luogo di gioco e sicurezza per i più piccoli, non una trappola a cielo aperto. Chi si prende la responsabilità se un bambino si fa male? Serve un intervento immediato!", ha sottolineato l'associazione sulla pagina social.
  • parco
Altri contenuti a tema
Parco Baden Powell di Cerignola: ripristinati i marmi della fontana Parco Baden Powell di Cerignola: ripristinati i marmi della fontana A breve seguiranno altri lavori per riparare i danni provocati dai vandali ai giochi dei bambini
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.