
Vita di città
Il nuovo Direttore generale della SIA Cerignola è l'ing. Michele Centola
A comunicare il cambio di management è il Sindaco Franco Metta
Cerignola - martedì 9 febbraio 2016
12.19 Comunicato Stampa
Ho accompagnato, insieme all'assessore Lionetti, l'ing. Michele Centola in SIA , in occasione del suo primo giorno di attività quale nuovo Direttore Generale. Presente anche il Presidente del Consiglio di Amministrazione, prof. De Venuto, ed il Vice Presidente, ing. Iungo. Voti augurali, espressioni di benvenuto, certamente; ma non solo. Ho ricordato al management, ma anche agli impiegati e ai rappresentanti delle maestranze presenti, come questo 2016 sarà per SIA un anno decisivo. Il Consorzio di Igiene Ambientale, proprietario unico di SIA, ha fatto la sua importante parte. Ha azzerato vertici; ha dato a SIA un Consiglio collegiale, scelto in base alle indiscusse capacità professionali dei componenti.
Il CDA ha selezionato al massimo livello il neo Direttore. Tutte queste professionalità, collaborate dal competente Direttore Generale del Consorzio, dott.ssa Monica Abbenante, costituiscono il gruppo di professionisti che dovranno guidare SIA fuori dalle acque tempestose in cui si trova attualmente. Cambiato totalmente il precedente metodo. Ho chiesto a tutti di collaborare fattivamente con il nuovo management. Ho detto chiaro che ci sono, per fortuna molto isolate, individualità che augurano il peggio (e forse operano) in danno di SIA per meschini interessi privati e politici.
Costoro sono ben presenti nei nostri pensieri e nella nostra attenzione. Ho detto chiaro e tondo che sarò sempre con le maestranze e gli impiegati SIA, a loro fianco, in difesa della azienda e dei posti di lavoro.
Chi vuole il male di SIA dovrà vedersela con una parte politica enormemente determinata. Cinque minuti dopo Michele Centola era già al lavoro. Non ho mancato di notare come alcuni funzionari SIA abbiano maleducatamente disertato la presentazione ufficiale in azienda del nuovo Direttore Generale. A conferma che non tutti remano nella direzione giusta.
Franco Metta