Natale insieme
Natale insieme

il "Natale Insieme" a Cerignola inizia il 9 Dicembre e andrà avanti fino al 5 Gennaio.

Il Borgo Antico, l'ex-Tribunale e le strade cittadine animate da eventi e spettacoli.

Avrà inizio il 9 dicembre 'Natale Insieme' il ricco cartellone natalizio dell'Amministrazione comunale di Cerignola. Un programma di eventi che arriva al 5 gennaio e in cui la città ofantina si offre come palcoscenico del divertimento e della spensieratezza.

Il Borgo Antico, l'ex Tribunale, Palazzo Fornari, la Villa comunale, il parco 'Luigi Barbaro', l'intero corso e altre vie e piazze di Cerignola saranno addobbate con le luminarie e ospiteranno gli eventi organizzati dalle diverse associazioni locali.

"Ci siamo impegnati ad allestire al meglio tante zone della città per favorire la più ampia fruizione degli eventi ed evitare i problemi che derivano dalla concentrazione di tanta gente in pochi luoghi -dichiara Pasquale Morra, assessore con delega all'arredo urbano dell'amministrazione ofantina- Inoltre, abbiamo attivato la filodiffusione di musiche natalizie per rendere ancor più suggestive le vie dello shopping. E chissà che non si riesca a fare un ulteriore regalo di Natale ai cerignolani con un evento straordinario in piazza Duomo".

L'apertura dei festeggiamenti natalizi è in programma domenica 9 nel Borgo Antico nei pressi della Chiesa Madre. Alle 19,30 i rituali saluti del sindaco di Cerignola, Franco Metta, e del Vescovo della diocesi di Cerignola, S.E. Mons. Luigi Renna, precederanno l'inaugurazione della Casa di Babbo Natale, lo spettacolo degli elfi e la degustazione di prodotti tipici curata dai ristoratori locali.
Le attività nel Borgo Antico andranno avanti fino al 23 dicembre.
"Abbiamo scelto di incrementare gli spazi e gli appuntamenti rivolti ai bambini nella suggestiva cornice della Terra Vecchia -dichiara Rino Pezzano, assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro del comune di Cerignola- E' tra questi vicoli, infatti, che si svolgeranno le attività culturali e pedagogiche destinate alle famiglie, che avranno anche l'opportunità di scoprire e riscoprire anche i luoghi che appartengono alla nostra storia e alle tradizioni popolari".

Il 14 dicembre inizieranno le attività all'ex Tribunale, che si protrarranno fino al 5 gennaio.
A caratterizzare il cartellone saranno i corsi di creatività per grandi e piccini e la proiezione di film a tema. In programma anche le esibizioni artistiche dei giovani talenti cerignolani.
"Abbiamo immaginato l'ex Tribunale come uno spazio dedicato ai bambini ma anche ai ventenni e trentenni con l'intento di offrire ai cerignolani un motivo per stare in città e a quanti vivono nei comuni vicini per venire a trascorrerci il loro tempo libero", spiega Carlo Dercole, assessore alle Politiche Giovanili e Sport del comune ofantino.

Il cartellone di 'Natale Insieme' è stato costruito per coniugare tradizione e divertimento, con l'intento di rendere Cerignola attrattiva e piacevole da vivere durante le feste. Vi aspettiamo!
6 fotoLocandine Natale Insieme
banner Natale Insiemeprogramma tribunaleprogramma tribunaleprogramma borgoprogramma borgo jpgprogramma borgo jpg
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.