Blitz Carabinieri
Blitz Carabinieri
Cronaca

Il mega traffico di droga, criminale cerignolano nell'organizzazione

25 mandati di cattura tra Chieti, Pescara e Teramo, tre diversi gruppi dediti alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, un cerignolano nell'organizzazione

La Squadra Mobile della Questura di Chieti, del Servizio Centrale Operativo e della Compagnia della Guardia di Finanza di Chieti, alle prime luci di questa mattina ha avviato la grande operazione nell'ambito delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, dando esecuzione ad ordinanze di misure cautelari coercitive, emesse dal gip del Tribunale di Chieti Luca De Ninis, su richiesta avanzata dai PM titolari dell'indagine della locale Procura della Repubblica, procuratore capo Francesco Testa e sostituto procuratore Giancarlo Ciani, nei confronti di 25 persone, resesi responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono stati individuati tre sodalizi composti da soggetti albanesi e italiani che operavano nelle Province di Chieti, L'Aquila e Pescara trafficando nel settore dedito alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il primo gruppo, quello di soggetti provenienti dai balcani e gestito da un trentenne albanese, aveva base operativa e logistica all'interno di una tenuta agricola appartenente al comune di Bucchianico ed operava in una fitta rete di spaccio sul territorio teatino.

Il secondo gruppo, denominato "gruppo scalino", era composto da soggetti caratterizzati dall'appartenenza alla tifoseria organizzata della Chieti Calcio "89 mai domi". Aveva per quartier generale due noti locali della movida di Chieti Scalo. In questi locali giungevano, pronte per la lavorazione, grandi quantità di sostanze stupefacenti e cocaina che poi venivano inserite nel commercio di sostanze stupefacenti che caratterizza una parte della movida teatina.

Il terzo gruppo era quello pescarese per arrivare al quale, gli inquirenti, hanno dovuto investigare approfonditamente sul conto di un pregiudicato di Cerignola di elevato spessore criminale. Il cerignolano, al fine di operare in questa provincia, si avvaleva della collaborazione di una ragazza cubana che faceva da tramite con i boss della mala pescarese.


Le articolate e approfondite attività di indagini hanno consentito di eseguire 10 arresti in flagranza,sequestrare ben oltre 32 chili di marijuana, elevati quantitativi di cocaina, hashish, e somme di denaro pari a 73mila euro in contanti.
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.