Galantino e Caccamo
Galantino e Caccamo

“Il Manifesto del Cambiamento”: intenso dialogo tra Mons. Nunzio Galantino e Giovanni Caccamo a Cerignola

L’iniziativa si è tenuta a Palazzo Fornari in occasione del decimo anniversario della Cooperativa “Un sorriso per tutti”

Un compleanno speciale, quello che i soci della Cooperativa "Un sorriso per tutti" di Cerignola hanno festeggiato ieri, alla presenza di Mons. Nunzio Galantino e del cantautore e scrittore Giovanni Caccamo. Tante persone hanno affollato il suggestivo chiostro di Palazzo Fornari, in cui Mons. Galantino e il talentuoso Caccamo hanno dialogato tra parole e musica sull'accezione moderna della parola "cambiamento".

Per molti cerignolani rivedere il caro "Don Nunzio", che è stato Parroco presso la Parrocchia "San Francesco" con sede alla Chiesa Madre in Terra Vecchia, è stato particolarmente emozionante.

Con il giovane e talentuoso cantautore ritenuto da molti l'erede di Franco Battiato, Mons. Galantino (attualmente Presidente dell'Amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica e della Fondazione per la sanità) il pubblico ha affrontato interrogativi importanti, quali: "Cosa cambieresti nella società in cui vivi e in che modo lo faresti?", "Qual è la tua idea di cambiamento o la parola che preferisci, tra ascolto ed educazione?".

Una cosa è certa: avere un dialogo ed un confronto diretto su argomenti così rilevanti è un toccasana per lo spirito. Soprattutto quando si hanno di fronte due personaggi che hanno scelto il cambiamento come stile di vita.

L'ultimo libro di Vincenzo Caccamo si intitola "Manifesto politico di un lucido folle e canti di un libraio" (è stato pubblicato a Febbraio scorso), e parla di politica, argomento che stimola riflessioni profonde, lucide ed anche emozionali.

  • S.E. Mons. Nunzio Galantino
Altri contenuti a tema
Papa Francesco ringrazia Monsignor Nunzio Galantino di Cerignola per l’incarico svolto a sostegno della Chiesa Papa Francesco ringrazia Monsignor Nunzio Galantino di Cerignola per l’incarico svolto a sostegno della Chiesa Il Pontefice ha scritto una lettera che esprime “commossa gratitudine” per il Vescovo emerito di Cassano all’Jonio
“Le parole del Cambiamento”, il cantautore Giovanni Caccamo dialoga con S.E. Mons. Nunzio Galantino a Cerignola “Le parole del Cambiamento”, il cantautore Giovanni Caccamo dialoga con S.E. Mons. Nunzio Galantino a Cerignola L’iniziativa è stata promossa in occasione dei 10 anni di attività della Cooperativa “Un Sorriso per Tutti”
Mons. Galantino nuovo amministratore del Papa Mons. Galantino nuovo amministratore del Papa La gestione degli investimenti delle casse vaticane passa dalla Segreteria di Stato all'amministrazione guidata del prelato cerignolano
Galantino in Giordania, tra i segni della solidarietà Galantino in Giordania, tra i segni della solidarietà Inaugurato ad Amman il “Giardino della Misericordia”. Nel progetto coinvolte anche sarte di Cerignola
Mons. Galantino: «No a logiche di chiusura o vendette» Mons. Galantino: «No a logiche di chiusura o vendette» Il segretario generale della Cei commenta il brutale omicidio del parroco sgozzato in chiesa in Francia: «Non vorrei che la paura venisse strumentalizzata ad arte»
Mons. Galantino apre ufficialmente la Giornata Mondiale della Gioventù Mons. Galantino apre ufficialmente la Giornata Mondiale della Gioventù Il segretario della CEI ha celebrato una Santa Messa in Polonia
Referendum Trivelle, Mons. Galantino: "Coinvolgere popolazioni" Referendum Trivelle, Mons. Galantino: "Coinvolgere popolazioni" "Parliamone: prima di dilapidare il territorio non dilapidiamo la capacità di ragionare sulle cose"
VIDEO -  DON LUIGI RENNA ORDINATO VESCOVO VIDEO - DON LUIGI RENNA ORDINATO VESCOVO a cura di VivaSveva24
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.