libro
libro

Il Maggio dei Libri: la Biblioteca di Cerignola aderisce alla tredicesima edizione

La campagna promossa dal Centro per il Libro e la Lettura torna dal 13 Aprile al 31 Maggio 2023

Se leggi sei forte! è il tema a cui si ispira la tredicesima edizione de Il Maggio dei Libri, la campagna a cui anche quest'anno la Biblioteca Comunale di Cerignola ha aderito con entusiasmo, con l'intento di offrire ai piccoli lettori l'opportunità di partecipare ai laboratori di lettura su alcuni temi specifici.

Il primo tema sarà la "forza delle parole": il laboratorio sarà dedicato all'uso delle parole per spiegare e plasmare il mondo, e quindi sarà dato ampio spazio agli argomenti di attualità, ambientali, politici e sociali.

Domani, giovedì 27 Aprile dalle ore 16.30 alle 17.30 presso la Biblioteca Comunale ci sarà il laboratorio intitolato "Imparo a salvare il Pianeta", rivolto a bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

Il laboratorio è gratuito e a numero chiuso, per un massimo di 10 bambini. Per partecipare all'attività occorre prenotarsi al numero 0885-410325, oppure tramite la Pagina Facebook BIC-Biblioteca Centro Informa- Cerignola.
  • Maggio dei libri
Altri contenuti a tema
Concluso il Maggio dei libri a Cerignola, le parole dell'assessore Bruno Concluso il Maggio dei libri a Cerignola, le parole dell'assessore Bruno "La chiave per educare i cittadini del futuro è la lettura"
Prosegue il maggio dei libri a Cerignola Prosegue il maggio dei libri a Cerignola Nella giornata di ieri letture per ragazzi nella biblioteca comunale
Biblyos, a Cerignola la passione per i libri diventa lavoro Biblyos, a Cerignola la passione per i libri diventa lavoro Daniela Tattoli è riuscita a realizzare il sogno di trasformare il suo amore per la lettura in un'attività lavorativa
Fabio Ciconte a Cerignola racconta i “misteri” di frutta e verdura Fabio Ciconte a Cerignola racconta i “misteri” di frutta e verdura Il suo ultimo libro affronta il tema della consapevolezza a tavola, la presentazione si terrà presso l’Albero dei fichi
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.