Savino Dibisceglia
Savino Dibisceglia
Territorio

Il Maestro Savino Dibisceglia è il Tecnico della Nazionale Italiana WTKA -VIDEO E FOTO-

Non è un caso che la Federazione lo abbiamo volto alla guida della Nazionale, sono scelte mirate, pensate, ponderate, ricche di motivazioni e significato.

Se ci sono notizie che mettono allegria, che fanno accapponare la pelle, che accendono un sorriso di compiacimento e aumentano lo spirito di appartenenza ad una comunità, sicuramente quella della nomina a Tecnico della Nazionale Italiana WTKA del Maestro Savino Dibisceglia, da parte della Federazione Italiana WTKA, è da considerarsi la notizia più bella ed importante dell'estate sportiva cerignolana.

Ieri la Federazione Italiana WTKA ha confermato che il Maestro Savino Dibiscglia, della Fighters Dibisceglia – Colucci, sarà il tecnico che allenerà, guiderà, farà crescere gli atleti della Nazionale nel prossimo mondiale di Massa Carrara.

"Onorato per questo grande incarico. Ringrazio di cuore i Presidenti WTKA Cristiano Radicchi, Michele Panfetti, Tommaso D'Adamo per aver creduto in me. Dedico questo mio "Nostro" traguardo al mio socio Domenico Colucci e a tutti i Fighters che credono in noi. Forza Cerignola"

Questo il messaggio che il Maestro Savino Dibisceglia ha postato sul suo profilo Facebook. Un messaggio che evidenzia a chiare lettere la proverbiale semplicità dell'enorme Maestro, la sobrietà del preparatore nella sua più ricca professionalità. Non è un caso che la Federazione lo abbiamo volto alla guida della Nazionale, sono scelte mirate, pensate, ponderate, ricche di motivazioni e significato.

Savino è il tecnico della nazionale perché la Fighters del Team Dibisceglia – Colucci ha regalato prestigiosi podi ai propri atleti, perché i rinomati campioni Angelo Volpe, Carmine Rutigliano, Francesco Pio Traversi, Vincenzo Iacoviello, Gabriel Ilie, Stefano Mazzilli, Morena Lastella, Mara Moreo… solo per citarne alcuni, sono il risultato della passione professionale di Maestri come Savino Dibisceglia e Domenico Colucci, perché la Fighters Cerignola da tempo è un nome pesante nel mondo della Kick Boxing nazionale ed europea, perché alla indiscutibile professionalità del Maestro Dibisceglia si alterna la caratteriale capacità di trasmissione delle motivazioni, di creazione del "gruppo", di gestione della "squadra" .

Lo abbiamo sempre scritto che la Fighters Cerignola non è una semplice palestra ma una famiglia vincente, fatta di solidarietà e passione, amicizia e allenamento, successi e… successi, grazie allo spirito di abnegazione del Maestro che nella sua vita atletica ha vinto 10 titoli italiani nella categoria del semi-contact e 12 nella categoria del light-contact, ha portato nella sua città un oro, sette argenti, sei bronzi e tanta voglia di tramandare la sua vitale passione sportiva.

Il tecnico della Nazionale Italiana WTKA è il cerignolano Savino Dibisceglia, la Fighters Cerignola ha ottenuto il giusto riconoscimento. Il maestro Domenico Colucci? Già immaginiamo che, in un prossimo futuro, vi potremo raccontare tanto, tanto altro di lui!

Il 16 settembre è la data fissata per il primo raduno a Napoli dopo la quale si partirà con la preparazione per i Mondiali.

Volete conoscere i Maestri Dibisceglia e Colucci e il mondo Fighters Cerignola? Guardate il video.
7 fotoSavino Dibisceglia foto con atleti
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Fighters Cerignola
Altri contenuti a tema
Campionato mondiale WTKA 2023 strepitoso per la Fighters Cerignola Campionato mondiale WTKA 2023 strepitoso per la Fighters Cerignola E’ stata la palestra più titolata dell’intero campionato
Fighters Colucci Dibisceglia Cerignola: “Siamo una grande famiglia” Fighters Colucci Dibisceglia Cerignola: “Siamo una grande famiglia” Giovanissimi campioni di kick boxing ottengono una vittoria dopo l’altra
Team Fighters Dibisceglia-Colucci: i trofei cerignolani agli European Martial Art Games Team Fighters Dibisceglia-Colucci: i trofei cerignolani agli European Martial Art Games Numerose le medaglie vinte contro gli sfidanti provenienti da tutta Europa
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.