LOGO LA CICOGNA COPERTINA FB
LOGO LA CICOGNA COPERTINA FB

Il gruppo Coniliare "La Cicogna: criminalità in città sta raggiungendo livelli altissimi

Alla luce dell'ennesimo atto criminale avveratosi in pieno centro cittadino stamane, è di totale evidenza che la recrudescenza di una criminalità caotica e spavalda in Città stia raggiungendo livelli altissimi.

Alla luce dell'ennesimo atto criminale avveratosi in pieno centro cittadino stamane, è di totale evidenza che la recrudescenza di una criminalità caotica e spavalda in Città stia raggiungendo livelli altissimi.
Una rapina nel cuore di Cerignola, a pochi passi da Palazzo di Città, dalla Villa Comunale, dalla nostra Cattedrale, con la noncuranza di agire sotto l'occhio della videosorveglianza che in quella zona è assai densa, non può lasciare inerti nessuna delle istituzioni preposte alla tutela dei cittadini; istituzioni di Cerignola e non solo.
Anche la Politica, dovrà obbligatoriamente fare la sua parte.
Siamo ben convinti che la criminalità non può essere combattuta esclusivamente con cortei, atti di solidarietà o manifestazioni pubbliche di sdegno. E' necessaria un'ampia azione repressiva da parte delle Forze dell'Ordine, che già operano bene in una zona tanto problematica, in situazione di grande difficoltà. Nelle risorse, nei mezzi, negli uomini.
Con la consapevolezza del fatto che la Politica e la Amministrazione di Cerignola (così come tutte le altre), hanno competenze assai ridotte in tema di sicurezza e non hanno poteri direttamente efficaci per il contrasto di questi fenomeni criminosi, dobbiamo richiamare tutti, anche noi stessi, ad un'assunzione di responsabilità.
Tutti noi, maggioranza e opposizione, con il Sindaco in testa, dobbiamo invocare a voce altissima un intervento massiccio e repentino dello Stato. Affinchè si possa disporre di più uomini sul territorio, di più mezzi e risorse per operare. Già a fine 2015, il Consiglio Comunale deliberò una richiesta al Governo per far arrivare l'Esercito a Cerignola, in aiuto del personale delle Forze dell'Ordine già operante sul territorio. Quella proposta rimase inascoltata.
Oggi, oltre a reiterare quella richiesta, assieme alla richiesta di ottenere più Forze dell'Ordine, possiamo solo stigmatizzare quanto accaduto, dando la nostra più sentita solidarietà alle guardie giurate rimaste ferite nell'episodio.
Questa Città, non può e non deve arrendersi.
  • notizie
  • criminalità
  • Emergenza criminalità
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Operazioni "Mari e Monti", il bilancio delle indagini della direzione distrettuale antimafia Operazioni "Mari e Monti", il bilancio delle indagini della direzione distrettuale antimafia Si tratta della più complessa, strutturata e innovativa indagine effettuata nel distretto barese sulla criminalità organizzata che opera in provincia di Foggia
Escalation di criminalità a Cerignola tra rapine e furti negli appartamenti Escalation di criminalità a Cerignola tra rapine e furti negli appartamenti Il nuovo anno si è aperto con un aumento di segnalazioni ed episodi in città
Criminalità organizzata, report della DIA in provincia di Foggia e Cerignola Criminalità organizzata, report della DIA in provincia di Foggia e Cerignola «La malavita cerignolana conferma la capacità di assoggettare il tessuto criminale locale»
Numerosi arresti dei Carabinieri di Cerignola a gennaio Numerosi arresti dei Carabinieri di Cerignola a gennaio Alta l'attenzione ai fenomeni di criminalità sul territorio
Criminalità, prefetti in riunione in Regione. «Maggiore attenzione al foggiano» Criminalità, prefetti in riunione in Regione. «Maggiore attenzione al foggiano» Stamattina audizione nella commissione di inchiesta regionale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.