Onofrio Giuliano
Onofrio Giuliano
Territorio

Il coordinamento di Gilet arancioni promuove un incontro con tutti gli agricoltori colpiti dalla calamità.

L’appuntamentoè per il prossimo giovedì 7 febbraio alle ore 18.00 presso l’auditorium Manfredi dell’Istituto tecnico agrario di Cerignola.

La drammatica gelata del febbraio – marzo 2018 oltre ai tanti comuni delle province di Bari e della Bat, ha colpito in maniera devastante anche l'agro di Cerignola e parte di quelli limitrofi distruggendo le produzioni olivicole per circa 18.000 ettari, che rappresentano una superficie pari al 20% complessivo dell'intera area regionale danneggiata.

Purtroppo ad oggi della situazione di Cerignola se ne è parlato poco o niente nonostante la presenza all'interno del nostro territorio di riconosciute eccellenze quali la Dop "Bella della Daunia", regina delle olive da tavola e l'olio extra vergine di oliva Dop "Dauno".
Risulta facilmente comprensibile quale possa essere stato l'impatto negativo sull'economia locale che fa dell'agricoltura la sua principale fonte di reddito.

A questo proposito
Il coordinamento cittadino del movimento spontaneo dei Gilet arancioni intende promuovere un incontro con tutti gli agricoltori colpiti dalla calamità oltre che con la cittadinanza intera.
Questa riunionesi terrà insieme a tutto il movimento dei Gilet arancioni al fine di valutare qualsiasi forma di protesta nei confronti di un Governo fino a questo momento sordo al grido di dolore della popolazione agricola pugliese, ma ancor di più per individuare ed approvare tutta una serie di proposte progettuali che riguardano anche il problema Xylella, lo stallo del PSR e lariforma della PAC.

L'appuntamentoè per il prossimo giovedì 7 febbraio alle ore 18.00 presso l'auditorium Manfredi dell'Istituto tecnico agrario di Cerignola.

Il Portavoce del coordinamento di Cerignola
Onofrio Giuliano
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.