Un cuore per Cerignola
Un cuore per Cerignola
Territorio

Il Convegno “Un Cuore per Cerignola” –VIDEO E FOTO-

Il progetto “Un Cuore per Cerignola”, presentato il 23 Febbraio nella Sala Conferenze del Palazzo di Città, è il primo tassello per rendere Cerignola una Città Cardioprotetta.

Nella serata del 23 Febbraio 2018, presso la Sala Conferenze del Palazzo di Città, si è svolto il Convegno per la presentazione del progetto "Un cuore per Cerignola" e il posizionamento di due defibrillatori nel Palazzo di Città e nel Paladileo.

Al convengo sono intervenuti Il Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta, l'Assessore alla Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano, i Consiglieri Comunali Vincenzo Erinnio e Davide Pizzolo, appartenenti al gruppo di maggioranza "La Cicogna" e la dott.ssa Monica Galluccio della Tecno Betafin.
Il progetto "un cuore per Cerignola", fortemente voluto dal Consigliere Comunale Vincenzo Erinnio e realizzato in sinergia con l'Assessore Rino Pezzano , parte da un input lanciato dagli operatori della Croce Rossa Italiana e mira a rendere Cerignola una Città Cardioprotetta.

La presenza dei defibrillatori nel Palazzo di Città e nel Palazzetto dello Sport, come dichiarato dal Consigliere Erinnio, è il primo tassello di quella che sarà, nel corso degli anni, la mappatura di sicurezza che si vuole dare alla città. I defibrillatori appena posizionati sono il primo passo di un progetto ambizioso che continua nella seconda e indispensabile fase che mira a formare il personale delle strutture all'utilizzo dei macchinari.

Come spiegato dai tecnici e dal Consigliere Pizzolo, da anni operativo presso la cardiologia dell'Ospedale "Tatarella", dall'arresto cardiaco il tempo massimo per intervenire è di quattro minuti. Si interviene chiamando immediatamente il 118, facendo, nel contempo, massaggio cardiaco e attaccando il defibrillatore che, automaticamente, dopo aver rilevato l'effettivo arresto cardiaco, provvederà ad emanare le scariche volte a rimettere in moto il cuore.

Cerignola ha tracciato la strada per essere una Città Cardioprotetta.
8 fotoUn cuore per Cerignola
DSCDSCDSC
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.