Giunta Cerignola in consiglio comunale. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Giunta Cerignola in consiglio comunale. Foto Vito Monopoli

Il Consiglio Comunale di Cerignola ha approvato il Bilancio di Previsione 2024

Il documento prevede, tra le altre cose, un innalzamento della spesa sociale e culturale a nuovi investimenti

Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito ha sintetizzato in tre parole fondamentali il lavoro realizzato nei mesi scorsi che ha portato all'approvazione (per la prima volta entro il termine del 31 Dicembre) del Bilancio di Previsione per l'anno 2024: "Il bilancio predisposto dall'Amministrazione comunale e approvato dal Consiglio comunale è sano, equilibrato, realistico".

Il documento è stato approvato con 15 voti favorevoli, 3 voti contrari ed un astenuto.

L'approvazione del Bilancio è stata preceduta da una complessa ed articolata fase di preparazione, coordinata dall'Assessore al Bilancio Gianfriddo e sostenuta dall'intera Giunta Comunale.
In sintesi, ecco quali sono gli obiettivi strategici del Bilancio:
  • Incentivi per attività culturali ed eventi;
  • Contrasto all'evasione;
  • Nuove assunzioni;
  • Nuovi investimenti.
A fronte di un Piano triennale delle opere pubbliche che prevede oltre 46 milioni di euro, la spesa prevista per gli investimenti nel 2024 è di 24.700.000 euro.

I punti principali fissati nel Bilancio sono: invarianza della pressione tributaria, riduzione della TARI, nessun aumento canoni e tariffe per i servizi comunali, agevolazioni ISEE per le famiglie.
  • Bilancio di previsone
Altri contenuti a tema
Rino Pezzano: “Bilancio di previsione deludente, non esiste visione e idea di città” Rino Pezzano: “Bilancio di previsione deludente, non esiste visione e idea di città” Tra atti e delibere riguardanti il progetto "Strada x Strada" affrontiamo anche l'argomento "Bilancio di previsione"
Bilancio di previsione enti locali , il termine di approvazione slitta al 30 aprile Bilancio di previsione enti locali , il termine di approvazione slitta al 30 aprile Ok della Conferenza Stato - città alla nuova proroga, dal 31 marzo a fine aprile. In corso di pubblicazione il decreto
Carapelle, domani torna a riunirsi il Consiglio Comunale Carapelle, domani torna a riunirsi il Consiglio Comunale Sei i punti all'ordine del giorno
Bilancio di previsione, "6,5 milioni di euro il disavanzo ereditato dalla vecchia amministrazione" Bilancio di previsione, "6,5 milioni di euro il disavanzo ereditato dalla vecchia amministrazione" Pezzano: "In futuro ci impegneremo ad approvare il documento nei primi mesi dell'anno"
Sgarro: «Bilancio di previsione lacunoso. Alle nostre domande nessuna risposta, solo insulti» Sgarro: «Bilancio di previsione lacunoso. Alle nostre domande nessuna risposta, solo insulti» In una nota stampa tutte le incongruenze riscontrate dal Pd cerignolano
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.