cerignola smart
cerignola smart
Vita di città

Il Comune di Cerignola più efficiente e funzionale con l'app "Cerignola Smart"

L'applicazione è disponibile su dispositivi Android e su Apple

Il Sindaco di Cerignola ha annunciato sui social un nuovo strumento per favorire la comunicazione tra il Comune e i cittadini, in modo facile e veloce.

"Si potranno effettuare pagamenti, visionare comunicati stampa, effettuare segnalazioni per disservizi, consultare documenti pubblici, aderire ai sondaggi, ricevere gli aggiornamenti sull'allerta meteo o avvisi su bandi e opportunità lavorative: è online l'app "Cerignola Smart", con cui il Comune di Cerignola intende ampliare l'offerta al cittadino nell'ottica della funzionalità e dell'efficienza.

L'applicazione è disponibile sia su dispositivi Android che su Apple. Fino ad oggi - ha spiegato l'assessore Teresa Cicolella- l'Ente comunale non disponeva di una app per dispositivi mobili ed è per questo che abbiamo voluto ampliare gli strumenti della comunicazione istituzionale avvalendoci delle tecnologie mobili affinchè il cittadino possa interagire direttamente con la Pubblica Amministrazione con estrema rapidità".

Oltre a tutti i servizi presenti, che ricalcano quanto già presente sul sito istituzionale, abbiamo attivato anche un servizio di prenotazione appuntamenti che permetterà una migliore gestione delle code presso gli uffici e una diretta gestione del patrimonio comunale (ad esempio: impianti sportivi), oltre che una identificazione preventiva del cittadino intestatario della prenotazione.

Come sindaco di Cerignola, sono molto contento di questo risultato perchè non si tratta soltanto di una semplice interfaccia che collega gli smartphone al nostro sito. Grazie all'app comunale potremo chiamare i cittadini ad esprimersi direttamente sulle questioni che interessano la città, attraverso la sezione "Sondaggi", grazie alla quale l'opinione dei cerignolani potrà tradursi senza filtri in azione amministrativa. Inoltre, vi sarà l'allerta meteo in tempo reale: sappiamo bene quanto una tempestiva comunicazione possa essere efficace in situazioni di potenziale pericolo"
  • Francesco Bonito
Altri contenuti a tema
Trasferenza rifiuti, il Sindaco di Cerignola: “Solo scelte responsabili per la città” Trasferenza rifiuti, il Sindaco di Cerignola: “Solo scelte responsabili per la città” Arriva la riposta di Bonito sulla questione dei costi di trasporto dei rifiuti
Il Sindaco di Cerignola interviene sulla crisi idrica di Borgo Tressanti Il Sindaco di Cerignola interviene sulla crisi idrica di Borgo Tressanti Si è tenuta una seduta straordinaria del Consiglio comunale sull’argomento
Gli auguri del sindaco di Cerignola Bonito al consigliere provinciale Valentino Gli auguri del sindaco di Cerignola Bonito al consigliere provinciale Valentino Al cerignolano importanti deleghe come Tutela e valorizzazione dell'Ambiente, Mobilità lenta, Fonti energetiche, Bonifiche siti inquinati, Tutela delle acque e Servizio Civile
La Regione approva il PAUR per gli impianti di Forcone Cafiero: la soddisfazione di Bonito La Regione approva il PAUR per gli impianti di Forcone Cafiero: la soddisfazione di Bonito "Il nuovo inizio del Consorzio che adesso è chiamato ad individuare il miglior modo per mettere a frutto il suo patrimonio"
PNRR Piani Urbani per combattere lo sfruttamento dei lavoratori stagionali a Cerignola PNRR Piani Urbani per combattere lo sfruttamento dei lavoratori stagionali a Cerignola L’amministrazione comunale ha partecipato alla cabina di regia in Prefettura
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito «Il nostro territorio ha bisogno di ricominciare a coltivare il rispetto per chi tutela la nostra sicurezza»
Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il primo cittadino è intervenuto con un comunicato sui recenti avvenimenti di Pisa e Firenze
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.