Territorio
Il Club per l'Unesco di Cerignola ha celebrato la Giornata della biodiversità
l Club per l’Unesco di Cerignola ed il Club per l’Unesco di Chieti hanno celebrato in rete la Giornata Mondiale della Biodiversità, i due Club hanno siglato un accordo di partenariato
Cerignola - lunedì 24 maggio 2021
11.57 Comunicato Stampa
l Club per l'Unesco di Cerignola ed il Club per l'Unesco di Chieti hanno celebrato in rete la Giornata Mondiale della Biodiversità sul tema specifico "Dalla biodiversità alla diversità culturale".
La biodiversità è la ricchezza della vita rappresentata dalla varietà delle forme viventi e degli habitat della Terra; la diversità culturale è strettamente correlata a essa, poiché la varietà dei modi di vedere ed interpretare la realtà, dei modi di esprimerla attraverso l'arte e dei comportamenti rispecchia i diversi ambienti naturali in cui l'uomo vive.
In tale ottica i due Club hanno siglato un accordo di partenariato, basato su scambi culturali secondo l'art. 17 dell'AGENDA 2030, con l'Università Babes-Bolyai e la Tommyland Association per la Scuola superiore Atanasie Cojocaru Pojejena della Romania con cui i sono collegati per un esempio di diversità che diviene reciproca ricchezza di conoscenza.