Gerardo Biancofiore
Gerardo Biancofiore

Il cerignolano Biancofiore "Eccellenza Italiana"

Il premio per l'Internazionalizzazione delle imprese al cerignolano Gerardo Biancofiore, presidente di ANCE

C'è anche il cerignolano Gerardo Biancofiore tra le Eccellenze Italiane. Il presidente dell'ANCE, Associazione Nazionale Costruttori Edili di Confindustria Foggia, nonché presidente di PMI Estero, è stato scelto da una attenta giuria formata da grandi personalità italiane che vivono negli Stati Uniti d'America. Presieduto da Santo Versace, il Premio ha nella sua giuria personalità italiane come l'ex Ministro degli Esteri ed ex Ambasciatore a Washinghton Giulio Terzi di Sant'Agata, il critico d'arte e giornalista Philippe Daverio, il guru della nutrizione e docente alla Sapienza Luca Piretta e l'armatore Salvatore Lauro e personalità italo-americane che vivono la realtà degli Stati Uniti d'America, diffondendo il loro radicato valore e la loro passione per l'Italia nel mondo.

Ecco il passaggio dedicato a Biancofiore all'interno della lista dei premiati:
Il Premio per l'internazionalizzazione delle imprese sarà assegnato al Presidente del Gruppo Pmi Estero di Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Gerardo Biancofiore per l'impegno profuso nell'internazionalizzazione delle imprese italiane di costruzione attraverso un innovativo metodo che affianca le aziende in ogni fase dell'approccio ai mercati di sbocco: dall'informazione e dalla consulenza su servizi finanziari e assicurativi fino alla partecipazione a missioni selettive, scelte sulla base di una puntuale valutazione delle potenzialità offerte dal Paese di riferimento.

Appuntamento italo-americano, quindi, per Gerardo Biancofiore, che ritirerà il Premio Eccellenza Italiana a Washington sabato 17 ottobre 2015, direttamente dalle mani dei giurati e dell'ideatore, Massimo Lucidi, giornalista ed esperto di marketing internazionale.
  • Gerardo Biancofiore
  • premio eccellenza italiana
  • washington
Altri contenuti a tema
METTA: Scuola Di Vittorio: iniziano i lavori, la  SEDIR srl ha perso al TAR, come prevedevo! METTA: Scuola Di Vittorio: iniziano i lavori, la SEDIR srl ha perso al TAR, come prevedevo! E’ il risultato brillante ottenuto dalla Avvocatura Comunale, resistendo vittoriosamente davanti al TAR al ricorso della SEDIR srl, Prima facie, con la minima esperienza che ho, ebbi a giudicare la “aggressione” giudiziaria priva del minimo fondamento.
TAR Puglia rigetta il ricorso presentato da SEDIR srl di Biancofiore Gerardo. Difficile vincere contro il Comune di Cerignola TAR Puglia rigetta il ricorso presentato da SEDIR srl di Biancofiore Gerardo. Difficile vincere contro il Comune di Cerignola La SEDIR s.r.l. presentò ricorso al TAR Puglia contro l’aggiudicazione dei lavori di demolizione e ricostruzione dell’ala impraticabile della scuola elementare “G. Di Vittorio” causando ritardo per l’esecuzione dei lavori. Il TAR lo rigetta.
Biancofiore: "Con le missioni Ance stiamo internazionalizzando le pmi del settore costruzioni" Biancofiore: "Con le missioni Ance stiamo internazionalizzando le pmi del settore costruzioni" Il Presidente del Comitato estero pmi dell’Associazione costruttori riconosce i passi in avanti della diplomazia economica a margine della conferenza “Quanto vale la diplomazia economica italiana”
"Audace" mania "Audace" mania I bambini delle scuole calcio e delle squadre parrocchiali allo stadio con lo Juventus Club "Giovanni Agnelli"
Puglia: boom per compravendite immobiliari Puglia: boom per compravendite immobiliari Gerardo Biancofiore, presidente Ance Puglia: “Per agganciare la ripresa stop alla lentocrazia, accelerare la spesa dei fondi strutturali e promuovere processi di rigenerazione urbana”
Costruzioni: Gerardo Biancofiore rieletto Presidente delle Pmi dell’Ance Comitato Estero Costruzioni: Gerardo Biancofiore rieletto Presidente delle Pmi dell’Ance Comitato Estero “E’ un riconoscimento per il lavoro svolto in questo biennio da tutto il Gruppo. C’è ancora tanto da fare per accrescere la presenza internazionale delle nostre Pmi”
Biancofiore (ANCE): «Necessaria la revisione della legge e l'istituzione di tavoli di lavoro con Regione Puglia Biancofiore (ANCE): «Necessaria la revisione della legge e l'istituzione di tavoli di lavoro con Regione Puglia e portatori di interesse locali per portare ai tavoli nazionali le soluzioni alle criticità del PPTR»
Biancofiore (Ance): “Edilizia, necessario un piano per prevenzione e sicurezza” Biancofiore (Ance): “Edilizia, necessario un piano per prevenzione e sicurezza” “Per ogni miliardo investito ricaduta economica di 3,3 miliardi e 17.000 nuovi occupati”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.