Sala consiliare Cerignola. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Sala consiliare Cerignola. Foto Vito Monopoli
Vita di città

Il bilancio del Comune di Cerignola è in equilibrio: approvata in Consiglio la delibera

Il Sindaco Bonito rassicura: “I cittadini pagheranno meno tasse dello scorso anno”

Nonostante i tagli del Governo il bilancio del Comune di Cerignola è in equilibrio. Anche la spesa per le opere del PNRR è allineata rispetto agli obiettivi posti dalla programmazione.

Lo ha annunciato il Sindaco Francesco Bonito, sottolineando che "La delibera di assestamento e salvaguardia degli equilibri di bilancio è una prova della buona amministrazione garantita alla città. I cittadini pagheranno meno tasse rispetto allo scorso anno"

Ottimista anche l'Assessore al Bilancio, Pietro Gianfriddo: "I tagli saranno coperti senza alcun incremento di imposte, anzi con un taglio della TARI approvato nello scorso Consiglio Comunale, ma soprattutto garantendo e implementando servizi e risorse destinati all'assistenza di minori e disabili".
  • bilancio
Altri contenuti a tema
Il Comune di Cerignola presenta il bilancio sociale 2021-2024 Il Comune di Cerignola presenta il bilancio sociale 2021-2024 L'incontro si terrà venerdì 17 maggio nella sala consiliare a Palazzo di Città
Bilancio di previsione enti locali , il termine di approvazione slitta al 30 aprile Bilancio di previsione enti locali , il termine di approvazione slitta al 30 aprile Ok della Conferenza Stato - città alla nuova proroga, dal 31 marzo a fine aprile. In corso di pubblicazione il decreto
Sei mesi targati Delvino, tutte le novità della Polizia Municipale Sei mesi targati Delvino, tutte le novità della Polizia Municipale Bilancio dei primi sei mesi targati Delvino. "Risultati superiori del 20% con le stesse forze"
Carapelle, la Corte dei Conti chiede "correzioni" Carapelle, la Corte dei Conti chiede "correzioni" La sentenza parla di undici punti da sanare per evitare conseguenze negative
Sgarro: "Nessuna risposta sulla convocazione del tavolo per il prezzo dell'uva" Sgarro: "Nessuna risposta sulla convocazione del tavolo per il prezzo dell'uva" "Sul bilancio di previsione del Comune, daremo il nostro parere in consiglio"
Nichi Vendola saluta i pugliesi Nichi Vendola saluta i pugliesi "Abbiamo provato a cambiare la storia della nostra regione"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.