Scuola di arti sceniche
Scuola di arti sceniche

Il 12 Ottobre il laboratorio di arti sceniche progettato da Cinema Teatro Roma e l’Associazione Culturale “Arterie teatro”

Il 12 Ottobre la prima del laboratorio che si pone come vera e propria scuola di formazione, di espressione, di crescita e scambio, di integrazione.

Nel pomeriggio di domenica 7 Ottobre, nel Cine Teatro Roma, si è tenuta la presentazione del progetto di scuola di arti sceniche posto in essere dallo staff del Cinema Teatro Roma e l'Associazione Culturale "Arterie teatro" con la collaborazione di AGE Cerignola e Associazione "Cor Solis".

Alla presentazione del progetto sono intervenuti Simona Sala, Direttrice del Cine Teatro Roma e Multisala Corso, leader della cultura cinematografica locale e protagonista del grande successo estivo ottenuto con la rassegna "Gran Cinema d'autore all'aperto" presso il Chiostro del Palazzo Fornari, Alessandra Sciancalepore e Leonardo Ventura dell' Associazione Culturale "Arterie teatro".

Un connubio fra professionalità artistiche volto a sviluppare progetti integrativo includenti e mettere in scena momenti artistici capaci di raggiungere tutti. Queste le ragioni che hanno indotto il Cine Teatro Roma e l'Associazione Culturale "Arterie teatro" a progettare una scuola di arte scenica aperta a bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni, a ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni e adulti dai 15 anni in su.

Durante il corso, che inizierà il 12 Ottobre e avrà una durata di 8 mesi, si analizzeranno le opere dei grandi autori come Pirandello, Calvino, Shakespeare, Verga, si approfondirà l'arte dell'improvvisazione lavorando sulla fantasia, sulla creatività, sull'ingegno.
Un laboratorio completo, quello della scuola di arte scenica, in cui si studieranno le tecniche del linguaggio teatrale, un linguaggio capace di trasmettere con la voce e con il corpo emozioni e sensazioni . Un'impresa non nuova per l'Associazione Culturale "Arterie teatro" impegnata per il secondo anno consecutivo nella trasmissione di tecniche dell'ascolto, della lettura e, in particolar modo, della rappresentazione.

Il 12 Ottobre la prima del laboratorio che si pone come vera e propria scuola di formazione, di espressione, di crescita e scambio, di integrazione.
1 fotoLocandina Scuola di arti sceniche
Locandina scuola di arti sceniche
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.