Scuola Paolillo
Scuola Paolillo

IC "Carducci e Paolillo": Settimana Erasmus + Yea

La scuola secondaria di I grado “Paolillo” ospiterà docenti e alunni provenienti da Croazia, Portogallo, Repubblica Ceca e Turchia

Tutto pronto per ospitare un gruppo di una trentina di persone tra alunni e docenti provenienti da Croazia, Portogallo, Repubblica Ceca e Turchia presso la scuola media dell'IC "Carducci-Paolillo", diretto dalla dott.ssa Maria Racanelli.
Ad ospitare saranno gli alunni della scuola media dell'IC "Carducci-Paolillo", che trascorreranno insieme ai loro coetanei la settimana dal 9 al 14 aprile, durante i quali gli alunni cerignolani saranno tutordei loro ospiti nei diversi laboratori offerti dalla scuola: laboratorio di ceramica, di scrittura musicale, dei sei cappelli pensanti, di percussione, di percussione, di cioccolateria, canto, musica e stage di pizzica insieme alle visite guidate alla scoperta delle bellezze pugliesi (Castel del Monte, Torre Alemanna) e oltre la Puglia (Reggia di Caserta).
Filo conduttore del progetto Erasmus + YEA (Young Enterpreneurs in Action) è il fare impresa: dalle bellezze paesaggistiche alla cucina e alla musica, fiore all'occhielo dell'Istituto Comprensivo "Carducci-Paolillo".
Il primo appuntamento è per il 9 aprile con i due momenti di accoglienza: il primo presso il Municipio alle ore 9:30 e a seguire il secondo a cura dell'orchestra e del coro degli alunni presso i locali della scuola media "Paolillo" alle ore 11.
Si ringrazia il gruppo di lavoro ERASMUS+ YEA dell'Istituto Comprensivo "Carducci-Paolillo" costituito dal Dirigente Scolastico, dott.sa Maria Racanelli, dal D.S.G.A., rag. Nunzia Caputo, dai docenti prof.ssa M. D. Forte, coordinatrice del progetto per l'Italia, prof.ssa S. Pedico, prof.ssa P. Cipollino, prof. N. D'Andrea, prof. V. Raddato, l'intero corpo docenti dell'Istituto, gli alunni coinvolti nel progetto e le famiglie ospitanti.
3 fotoIC Carducci paolillo
scuol paolilloangolo erasmuslogo erasmus
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.