Religioni
I Testimoni di Geova commemorano la morte di Cristo Gesù
Verrà pronunciato un discorso che spiegherà il valore che la morte di Gesù può avere per tutti gli esseri umani
Cerignola - giovedì 24 marzo 2016
10.03 Comunicato Stampa
"Una volta l'anno i testimoni di Geova in tutto il mondo, si riuniscono per commemorare la morte di Gesù. Dietro a questa celebrazione c'è la profonda riconoscenza per il sacrificio di riscatto di Gesù e l'ubbidienza al comando che Gesù stesso diede ai suoi discepoli durante l'Ultima Cena, egli disse: "Continuate a far questo in ricordo di me" (Luca 22:19).
Ogni anno la Commemorazione della morte di Gesù viene celebrata dai testimoni di Geova nel giorno in cui secondo la tradizione morì il Figlio di Dio, corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico. Verrà pronunciato, da un ministro di culto un discorso, che spiegherà il valore che la morte di Gesù può avere per tutti gli esseri umani. Come fece Gesù durante l'ultima cena, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che per i testimoni di Geova simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue del Figlio di Dio.
I testimoni di Geova invitano tutti a partecipare con loro a questa celebrazione istituita da Gesù. La celebrazione avrà inizio alle 17:45, e alle 19:45 presso la Sala del Regno dei testimoni di Geova, in via Pescariello e al teatro Mercadante a Cerignola.
L'ingresso è libero e non si fanno collette."
- A renderlo noto, in una nota stampa il portavoce dei Testimoni di Geova Vincenzo Grimaldi.