Testimoni di Geova
Testimoni di Geova
Religioni

I Testimoni di Geova commemorano la morte di Cristo

Come avvenne durante l’ultima cena che Gesù tenne con i suoi apostoli, verranno passati del pane non lievitato e del vino rosso come simbolo dl corpo e del sangue di Gesù.

Sabato 31 Marzo è una data importante per i Testimoni di Geova perchè commemorano la morte di Gesù.
Considerano questo evento il più importante dell'anno, infatti nelle settimane precedenti a questa data hanno partecipato a una campagna speciale edita a invitare tutti per questo evento. La considerano importante perchè sanno che fare questo significa ubbidire ad un comando che Gesù stesso diede la sera prima di morire e che è riportato nel vangelo di Luca capitolo 22 versetto 19: " Continuate a far questo in ricordo di me."
I Testimoni di Geova hanno scelto questa data perchè secondo il calendario lunare della Bibbia, è la data in cui morì Gesù.
Ogni anno a partecipare a questa celebrazione non sono solo Testimoni di Geova, infatti l'anno scorso i partecipanti sono stati oltre 20 milioni e oltre la metà non erano Testimoni di Geova.
I presenti avranno l'opportunità di ascoltare un discorso dal titolo : "Mostriamo riconoscenza per quello che Cristo ha fatto per noi"; che attraverso la lettura e la considerazioni di alcuni passi biblici prmetterà di riflettere sul meraviglioso gesto compiuto da Gesù.
Come avvenne durante l'ultima cena che Gesù tenne con i suoi apostoli, verranno passati del pane non lievitato e del vino rosso come simbolo dl corpo e del sangue di Gesù. La celebrazione durerà circa un ora. Non verranno fatte collette, nè raccolta fondi.
Per svolgere questa celebrazione verranno usate le locali Sale del Regno e anche altri luoghi,di seguito ne sarnno indicati alcuni:
Cerignola: Sala del Regno in via Pescariello alle ore 19:00 e alle ore 20:30
Villa Demetra Ricevimenti ss16, n 18 alle ore 19:00

Contatti con i media: Vincenzo Grimaldi
Indirizzo mail: serviziostampa.pug4@libero.itwww.jw.org
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.