Territorio
"I pericoli del web": studenti a lezione con gli esperti
Mercoledì 29 Marzo Aula consiliare di Cerignola
Cerignola - martedì 28 marzo 2017
15.31
Chi ha oggi 14 anni naviga su Internet da quando è nato. Giovani ed adolescenti vivono su Internet con estrema naturalezza. Una naturalezza che a volte sfocia nella superficialità e nella mancanza di consapevolezza: capita spesso infatti che sottovalutino le conseguenze dei contenuti che producono e postano online, e che non riescano a sfruttare a pieno le opportunità che gli strumenti digitali offrono.
Per questo motivo la Scuola Secondaria di 1° grado "Giuseppe Pavoncelli" di Cerignola e con il Patrocinio dall'Assessorato alle Politiche Giovanili ha organizzato un incontro dal titolo 'I pericoli del web. Uso consapevole ed approccio corretto ad internet' che vuole sensibilizzare gli studenti e l'intera cittadinanza sui temi relativi all'educazione e all'utilizzo consapevole dei media digitali.
Il programma prevede i saluti istituzionali di Vito Panebianco, dirigente scolastico della Scuola "Pavoncelli", e di Carlo Dercole, Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Cerignola. Ad introdurre la discussione sarà Rosa Anna Palumbo, professoressa e referente scolastico del progetto "Prevenzione e contrasto al bullismo e cyberbullismo".
Relatori dell'incontro saranno, invece, Antonio Maria La Scala, avvocato penalista del foro di Bari, docente di Diritto Penale presso l'Università "Jean Monnet" e presidente nazionale dell'Associazione Penelope e Michele Orlando, sostituto commissario delle Polizia di Stato e Segretario regionale del SIULP.