«I Comuni possono assumere i vigili urbani». Che succederà a Cerignola?
Lo comunica il vice presidente della Regione Puglia Antonio Nunziante
Cerignola - martedì 2 agosto 2016
Il Vice Presidente della Regione Puglia, Antonio Nunziante, comunica che la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con nota dello scorso 18 luglio su "Assunzioni e mobilità regioni e enti locali", ha ripristinato, a favore dei Comuni della Puglia, «le ordinarie facoltà di assunzione di polizia municipale previste dalla normativa vigente, riferite alle annualità 2015 e 2016», in attuazione della normative vigenti.
Tanto è stato possibile grazie al fatto che sul portale "mobilita.gov.it" non è più presente personale di polizia delle Province pugliesi in soprannumero da ricollocare, poiché lo stesso è stato completamente assorbito nell'organico della Regione Puglia. Ovviamente, rimangono destinate al processo di ricollocazione del restante personale interessato tutte le altre disponibilità delle pubbliche amministrazioni già inserite nel portale.
Adesso c'è da capire cosa accadrà a Cerignola dove è lampante la necessità di un ampliamento dell'organico: basti pensare che ci sono solo 37 unità per la terza città d'Italia per estensione territoriale.